Frascati: notte di sangue. 27enne vola giù dal muretto e muore

Pubblicato: Domenica, 05 Novembre 2017 - redazione cronaca

morto Lucullo2FRASCATI (cronaca) - E' successo verso le 2 in via Ninfeo di Lucullo: inutile la corsa verso l'ospedale. La dinamica dei fatti al vaglio dei carabinieri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato un passante, poco dopo le 2 della scorsa notte, a sentire i rantoli e a chiamare i soccorsi.

Sul posto, in fondo a via Ninfeo di Lucullo ai margini del centro storico di Frascati, nella zona di largo Pentini, sono arrivati i carabinieri di Frascati, i vigili del fuoco ed il 118. Il recupero del giovane, un 27enne di origini romene, è stato particolarmente complicato perché il ragazzo dopo essere caduto dal sovrastante muretto ed al termine di un volo di circa 6 metri è atterrato, a faccia in giù, sulla copertura di un edificio sottostante, un pub, tra numerosi palazzi.

tecnocasa2morto lucullo1Drammatico e complicato l'intervento dei soccorritori. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerlo sul tetto dove era precipitato dopo molti minuti di frenetico lavoro: il giovane, in condizioni disperate, è stato trasportato al vicino ospedale "San Sebastiano" di Frascati dove però è poi morto nel corso della notte.

Troppo gravi le ferite riportate al cranio ed al torace nella caduta: i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

L'episodio è avvenuto in una delle zone delle movida del sabato sera di Frascati, non distante da molti famosi locali della città tuscolana.

I carabinieri hanno aperto un'inchiesta sull'accaduto e le ipotesi al vaglio, al momento, sono quelle di un incidente o di un suicidio: il 27enne, secondo quanto avrebbero rilevato i militari della Compagnia di Frascati, era entrato in Italia nei giorni scorsi e non sarebbe volto conosciuto in città.

 

 

 

 

 

 

Gli inquirenti stanno vagliando le immagini che le telecamere private della zona, ed in particolare quelle di un istituto di credito che si trova proprio nelle immediate vicinanze, potrebbero aver ripreso e che contribuirebbero a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Scartata per il momento l'ipotesi di un omicidio a seguito di una lite: nella zona, molto abitata, i residenti non avrebbero sentito schiamazzi o grida e, soprattutto, la posizione del corpo al momento dell'arrivo dei soccorsi, sarebbe compatibile con la caduta accidentale. Possibile anche che il giovane fosse ubriaco e che, sedutosi sul muretto di via Ninfeo di Lucullo, abbia perso l'equilibrio finendo di sotto. La salma è al momento a disposizione dell'Autorità giudiziaria presso l'ospedale di Frascati e per fare completa luce potrebbe essere disposta l'autopsia.

 

LEGGI l'aggiornamento: Frascati: il 27enne caduto dal muretto di via Ninfeo di Lucullo e morto all'ospedale soffriva di depressione

agenzia servizimorto lucullo3