Parco Castelli Romani, disponibile la nuova cartografia sulle risorse idriche della Doganella

Pubblicato: Mercoledì, 09 Dicembre 2020 - redazione attualità

 

Rocca Priora. Domenica 26 alla scoperta del “Bosco del Cerquone”, SIC –  Sito Importanza Comunitaria: open day per famiglie | Cronache CittadineROCCA DI PAPA (attualità) - Disponibile per i cittadini
 
ilmamilio.it
 
Il Parco dei Castelli Romani in collaborazione con l’associazione Latium Volcano, ha redatto la cartografia geo-naturalistica per la divulgazione dello studio idrogeologico svolto dal Dott. Geologo Pio Bersani nel 2018. È stata realizzata una sintesi del lavoro su una carta didattico-divulgativa che è possibile scaricare in formato pdf dal sito oppure del Parco richiederla in formato cartaceo (gratuita) presso la sede del Vivaro a Rocca di Papa.
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio
“Conosciamo le risorse idriche della Doganella” è il titolo dello studio e della cartografia che riporta lo stato attuale delle condizioni idrologiche dell’area della Doganella e degli Stagni della Doganella adiacenti al Bosco del Cerquone nel comune di Rocca Priora. Uno studio tecnico e specifico del geologo Bersani, mirato anche alla fattibilità di un eventuale ripristino parziale dell’antico lago Regillo, riportato su base cartografica per renderlo comprensibile e alla portata di tutti, sia studenti che cittadini.
maestre pie frascati ilmamilio
 
Nella cartografia sono riportate anche delle informazioni naturalistiche base sulle ZSC – Zone Speciali di Conservazione, unitamente a dei dati specifici locali come quelli climatologici e storici.

Scarica la cartografia

 padel69 freeTime ilmamilio

immobilAppgierre ottobre 2020 ilmamiliocolline201023 ilmamilio