Rocca di Papa, smottamento e caduta massi su Via dei Laghi. Chiesto un intervento celere

Pubblicato: Domenica, 06 Dicembre 2020 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Sul posto i tecnici della Città Metropolitana

ilmamilio.it

Rocca di Papa: smottamento terreno con caduta massi e alcuni alberi su via dei Laghi, km 11 altezza convento Palazzolo. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e protezione civile, strada istituita a senso unico alternato. Si sta provvedendo a rimuovere gli alberi caduti i rami pericolanti e i massi di basalto caduti su strada.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio


Sul posto sono arrivati ora anche i tecnici e il funzionario di Città Metropolitana che stanno valutando il da farsi. La polizia locale di Rocca di Papa con il comandante Gabriele Di Bella e la sindaca Veronica Cimino si stanno interessando affinché venga subito messo in sicurezza il tratto per non chiudere via dei Laghi al transito. Al momento è a senso unico alternato per permettere l'intervento dei vigili del fuoco, protezione civile e città metropolitana. 

maestre pie frascati ilmamilio

"Sono già da un anno e mezzo che sul territorio di Rocca di Papa - come precisa l'amministrazione comunale - si sta facendo un grande lavoro di messa in sicurezza dei fronti stradali con la pulizia accurata di fossi e tombini di scolo e con il taglio dei rami degli alberi pericolanti per evitare proprio che quando ci sono le bombe d'acqua accadono questi fatti. Dopo decenni di incuria e disinteresse".

Si è lavorato tutta la serata su  via dei Laghi al km 11 per mettere in sicurezza la Collinetta franata, rimuovere gli alberi e massi pericolanti e poter ristabilire fin da stasera il normale transito come richiesto dalla polizia locale e dall'amministrazione comunale di Rocca di Papa a Città Metropolitana. Sul posto i vigili del fuoco di Marino, intervenuti unitamente alla protezione civile comunale e Asa.

padel69 freeTime ilmamilio

immobilApp

madamaMarina montecompatri ilmamilio

gierre ottobre 2020 ilmamiliocolline201023 ilmamilio