Roma, sgomberi per Cinema Palazzo e sede Forza Nuova

Pubblicato: Mercoledì, 25 Novembre 2020 - redazione attualità

 

cinemapalazzoROMA (attualità) - Utilizzati blindati per l'operazione

ilmamilio.it

Sono iniziate all'alba le operazioni di sgombero del Cinema Palazzo in piazza dei Sanniti, a San Lorenzo. I blindati della polizia hanno presidiato l'area all'alba e sono in corso le operazioni per liberare la struttura occupata da anni.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A darne la notizia è stato proprio il 'Nuovo Cinema Palazzo' che su Facebook ha lanciato un appello ai cittadini: "Svegliamoci Roma, Svegliamoci San Lorenzo. La prepotenza è arrivata col buio e ha occupato il Cinema Palazzo e piazza dei Sanniti. Ora sta uscendo il sole e oggi non abbiamo niente di più importante da fare che dimostrare che non ci stiamo. Portate con voi creatività, energie, forza e pazienza. Sarà una giornata lunga, abbiamo tutto il tempo di dare il nostro contributo. Da adesso in poi ci vediamo a via degli Ausoni sotto il pastificio Cerere. 'Ognuno di noi deve dare qualcosa in modo che alcuni di noi non siano costretti a dare tutto'" conclude il post.

padel69 freeTime ilmamilio

“Una sveglia amara, una sconfitta per la città. Viene sgomberato uno spazio culturale vivo e prezioso per il quartiere e viene sgomberato senza il filtro delle istituzioni cittadine, con una trattativa diretta privato-questura”. Cosi’ all’Agenzia Dire la consigliera della Lista civica Zingaretti alla Regione Lazio, Marta Bonafoni, che aggiunge: “La via d’uscita era difficile ma non impossibile: ha vinto un’altra spinta, la cosiddetta ‘liberazione’ dell’immobile. Era un cinema, volevano farci un casinò, le ragazze e i ragazzi dell’assemblea lo hanno salvaguardato. Oggi è arrivata la peggiore delle risposte possibili”.

 

Dopo lo sgombero del Cinema Palazzo è in corso anche lo sgombero della sede di Forza Nuova in via Taranto, a San Giovanni. I locali Ater al civico 57 erano da tempo trasformati in un pub.

gierre ottobre 2020 ilmamilio