La crema alla bava di lumaca: i motivi per cui è utile contro la cellulite

Pubblicato: Venerdì, 27 Novembre 2020 - redazione attualità

lumaca ilmamilioROMA (attualità) - Un ingrediente prezioso per molti utilizzi

ilmamilio.it

La bava di lumaca è un ingrediente estremamente benefico per la nostra pelle. È idratante, nutriente e in grado di rigenerare i tessuti danneggiati; è, inoltre, capace di pulire la cute in profondità, favorendo anche l’eliminazione degli strati di cellule morte.

Con questa sostanza, tra l’altro, vengono realizzate ottime preparazioni anticellulite. Una crema alla bava di lumaca è nemica degli inestetismi, ed è progettata per donare all’epidermide una nuova bellezza e una maggiore morbidezza. L’importante è usarla con regolarità, per ottenere ottimi risultati già dopo i primi mesi.

Nuvò Cosmetic e la sua crema alla bava di lumaca

Dove acquistare un’eccellente crema alla bava di chiocciola? Uno dei migliori brand nel settore beauty & wellness è Nuvò Cosmetic: il suo catalogo di prodotti è vasto e variegato, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti i clienti.

L’azienda mette a disposizione creme per viso e corpo, sieri, scrub, latte detergente, gel per gambe pesanti e molto altro. L’estratto principale è sempre la bava di lumaca, ricavata dai piedi degli animali con un semplice e leggero massaggio con acqua tiepida. Si aggiungono, poi, altri componenti alleati del derma come l’olio di Argan, il burro di karité, il mentolo e l’olio di rosa mosqueta.

Nuvò è forte di una lunga esperienza nell’ambito della salute e dell’estetica, e di un personale qualificato che sperimenta soluzioni all’avanguardia con ricerche costanti. Una crema alla bava di lumaca che reca la firma di questo marchio è testata contro gli allergeni, sicura al 100%, ecologica e spesso biologica. Tieni presente che puoi adoperarla anche se la tua superficie cutanea è sensibile, frequentemente soggetta a irritazioni e arrossamenti.

Le formulazioni di Nuvò, come già abbiamo accennato, sono perfette per combattere la cellulite. Molte donne soffrono di questo disturbo, che però può essere attenuato in maniera notevole con i giusti articoli per skin care. Vediamo perché la bava di chiocciola è indicata contro questo difetto fisico tanto odiato!

L’azione idratante delle creme alla bava di lumaca

Una crema alla bava di lumaca, innanzitutto, idrata la pelle e fa sì che resti elastica anche con il passare del tempo.

Tale proprietà è fondamentale nella lotta alla cellulite: quest’ultima, nella maggioranza dei casi, è provocata dall’accumulo di liquidi, che rimangono “intrappolati” insieme all’adipe nei cosiddetti setti fibrosi. Tuttavia grazie a un cosmetico del genere i tessuti si distendono e si rafforzano, mentre l’epidermide diventa più liscia e luminosa.

Un effetto peeling

C’è di più: la crema alla bava di lumaca è studiata per rimuovere tutte le impurità garantendo un vero e proprio effetto peeling. L’ingrediente in oggetto è esfoliante, ed è dunque utilissimo per levigare la fastidiosa pelle a buccia d’arancia.

Impiegare un preparato alla bava di chiocciola significa anche facilitare la corretta microcircolazione, nonché l’espulsione delle tossine e delle scorie dal materasso cutaneo. Un trattamento che contrasta con efficacia la cellulite, e che nel complesso contribuisce al benessere dell’organismo.

I principi attivi della bava di lumaca

La sostanza in questione è consigliata come anticellulite anche per un altro motivo: essa contiene principi attivi essenziali come il collagene, l’elastina, l’acido glicolico e l’allantoina.

Cosa vuol dire ciò? Una crema alla bava di lumaca ripara le strutture del derma e rende la pelle più uniforme. Interviene nel rinnovamento della cute, assicura sostegno ed elasticità, ci aiuta a eliminare o comunque a limitare la presenza di imperfezioni.

L’estratto dei piedi delle chiocciole, in più, è fonte di mucopolisaccaridi: elementi zuccherini che creano una sorta di barriera protettiva, e che difendono l’epidermide da tutti i potenziali fattori di danno. E noi sappiamo bene che i tessuti sani hanno meno probabilità di incorrere in inestetismi come la cellulite!

La bava di chiocciola e le sue proprietà antiossidanti

I prodotti ottenuti dalla bava di chiocciola sono ideali in queste circostanze per la loro capacità anti-age. Per tenere sotto controllo l’insorgere della cellulite è necessario preservare la pelle dall’invecchiamento, rallentando la formazione dei radicali liberi.

Le creme corpo alla bava di lumaca, così come quelle per il viso, sono antiossidanti. La cute si mantiene giovane, e si evitano problematiche legate alla circolazione del sangue. L’ingrediente di cui parliamo è tanto valido contro i segni dell’età che ostacola persino la nascita delle rughe!

Una sostanza dal potere antinfiammatorio

Infine, la crema alla bava di lumaca è anticellulite perché combatte le infiammazioni. Non dimenticare che, a volte, la pelle a buccia d’arancia deriva da un’irritazione del tessuto connettivo: in tale situazione sarebbe meglio rivolgersi al medico di fiducia, ma un cosmetico di questo tipo non può che farti bene.

La molteplice azione naturale della bava di chiocciola è davvero meravigliosa. Applica la formulazione quotidianamente, sulle zone più colpite (di solito le cosce, i glutei, i fianchi e le braccia). Non tarderai a vedere i risultati!