Grottaferrata, morte Vergati: il lutto cittadino. Bandiere a mezz'asta in città

Pubblicato: Martedì, 17 Novembre 2020 - redazione attualità

 

GROTTAFERRATA (attualità) - Scomparso oggi a 76 anni

ilmamilio.it 

Cordoglio per la morte al Policliniico di Tor Vergata il vicesindaco e assessore alla Cultura della Città di Grottaferrata, architetto Luciano Vergati. Oggi la città ha osservato il lutto cittadino. Bandiere a mezz'asta in città.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La famiglia del compianto vicesindaco ha informato in tempo reale il sindaco sul decorso della malattia che nell'ultima settimana ha portato l'architetto Vergati prima al ricovero ospedaliero, quindi alla scomparsa in seguito a complicazioni portate dal Covid-19.

Classe 1944, aveva compiuto 76 anni lo scorso 7 novembre. Professore di scuola, appassionato conoscitore del territorio, della sua arte e della sua cultura, amministratore pubblico di lunga data, lascia la moglie Claudia, due figli: Claudio e Matteo e sei nipoti ai quali tutta l'Amministrazione e il Consiglio comunale si stringono in un addolorato e commosso abbraccio.

biodiagno 

Numerosi attestati di stima stanno ancora giungendo da sindaci, amministratori, rappresentanti politici di tutta la provincia di Roma dove Vergati era noto e stimato per rigore, preparazione, umanità e signorilità.

Il sindaco di Grottaferrata - in attesa di comunicazioni da parte della famiglia in merito alle modalità secondo le quali si svolgeranno i riti esequiali - ha già proclamato lutto cittadino per la giornata odierna e per la data dei funerali.

freeTime1 ilmamilio