COVID, da domani anche l'Abruzzo zona rossa. Firmata ordinanza

Pubblicato: Martedì, 17 Novembre 2020 - redazione attualità

Coronavirus, Lombardia zona rossa: è di nuovo lockdown. Cosa si può fare e  cosa no dal 6 novembreMarsilio ha firmato il provvedimento

ilmamilio.it

''Ho firmato l'ordinanza, da mercoledì l'Abruzzo avrà misure più restrittive da zona rossa". Lo ha dettoieri sera il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

"Abbiamo registrato un peggioramento degli indicatori, i nostri ospedali vivono una grave difficoltà, come d'altronde penso in tutta Italia, e abbiamo deciso di giocare d'anticipo. Siamo certi che venerdì ci avrebbe pensato il ministro Speranza, aspettare avrebbe solo peggiorato la situazione, in ballo c'è la salute pubblica'', ha aggiunto. 

 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"Fermo restando - si legge nell'ordinanza - lo svolgimento in presenza della scuola dell'infanzia, della scuola primaria, dei servizi educativi per l'infanzia di cui all'articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, le attività scolastiche e didattiche si svolgono esclusivamente con modalità a distanza", si legge nell'articolo 3 del Dpcm del 3 novembre, recepito dall'Abruzzo con l'ordinanza odierna. 

 
gierre ottobre 2020 ilmamilio

biodiagno

"Resta salva - si legge ancora - la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratorio in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali  garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata". 

freeTime1 ilmamilio