Frascati | La lettera: "Perché le casette Acea restano senza acqua ma con ancora gas?"

Pubblicato: Sabato, 14 Novembre 2020 - redazione attualità

casetta acea frascati cocciano ilmamilioFRASCATI (attualità) - Oggi fuori uso l'installazione di via Senni, nel centro cittadino

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un lettore di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

scrivo per porre una semplice domanda relativamente alle casette Acea che erogano acqua frizzante e che si trovano a Cocciano, a ridosso della chiesa parrocchiale, e nel centro di Frascati, in via Senni.

Come è possibile che, periodicamente, una delle due installazioni resti sprovvista di acqua quando invece sembra uscire il gas, ovvero l'anidride carbonica che serve per dare la frizzantezza all'acqua?

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Trovo davvero strano, da profano, che possa terminare l'acqua quando mi verrebbe più facile credere che possa finire il gas aggiuntivo. Una cosa che davvero non mi riesce di capire anche perché capita piuttosto spesso.

 

gierre ottobre 2020 ilmamilio

E' possibile avere una spiegazione da parte di Acea? Immagino che come me molti altri cittadini tuscolani, anche per risparmiare sull'utilizzo di plastica e per rispettare l'ambiente, abbiano scelto questa forma di erogazione che, seppur gratuita, è di qualità eccellente. Un servizio sempre più utilizzato per il quale, gentile redazione, chiedo qualche delucidazione.

Grazie per l'attenzione e lo spazio concessomi".

freeTime1 ilmamiliobiodiagnonewbeautyCar ilmamiliocolline201023 ilmamilio