COVID Castelli Romani, i sindacati dei sanitari: ambulanze ormai sono 'camere' di ospedale per intere giornate

Pubblicato: Mercoledì, 11 Novembre 2020 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Nei prossimi giorni le ambulanze si dirigeranno di più a Velletri e Frascati 

ilmamilio.it

Anche oggi la Asl Roma 6 é tra le prime in classifica per i contagi di Covid con 211 casi. Stanotte un cittadino tunisino positivo al coronavirus portato all'ospedale dei Castelli da Velletri al pronto soccorso ha atteso diverse ore in ambulanza, per poi andare in escandescenza scendendo dal mezzo nel piazzale.

parcoUlivi ilmamilio

I sanitari del 118 hanno faticato moltissimo per tenerlo calmo.

Intanto I 4 medici e I 3 infermieri del pronto soccorso di Velletri contagiati dal covid, due di loro, da quanto dicono alcuni amici, hanno sintomi molto seri. Sono un uomo e una donna, quest' ultima una 40enne di origine moldava è ricoverata all'ospedale di Tivoli .

Consorzio Roma OSS ilmamilio

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Grande preoccupazione a Velletri dai prossimi giorni per il massiccio arrivo di tante ambulanze e molti più malati  in una struttura vecchia, fatiscente, con pochi mezzi a disposizione, una sola tac e pochi posti letto. Ma è stato indicato dal dg Mostarda, insieme a quello di Frascati come pronto soccorso di un bacino di pazienti di oltre 400 mila persone (la popolazione dei  comuni dei Castelli).

newbeautyCar ilmamilio

I sindacati dei sanitari segnalano anche il frenetico uso delle ambulanze ridotte ormai a "camere" di ospedali per intere giornate . E che a causa di queste situazioni non si riesce a fare un adeguata disinfezione dei mezzi che richiede tempo e impegno.

biodiagnofreeTime1 ilmamilio