Marino, quell’oscuro ma importante lavoro dei medici di base in tempi di Covid

Pubblicato: Lunedì, 09 Novembre 2020 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - Si sente poco parlare di loro ma spesso sono i più vicini e fondamentali perni dei malati di Coronavirus: stiamo parlando dei medici di base

ilmamilio.it

A Marino come in tutti i comuni di Italia c’è un comparto professionale assolutamente in prima linea in questo momento di complessa seconda ondata Covid.

biodiagno

Si sente poco parlare di loro ma spesso sono i più vicini e fondamentali perni dei malati di Coronavirus: stiamo parlando dei medici di base. Che, oltre all’ordinario di sempre, in queste settimane stanno fronteggiando lo straordinario legato al contagio del virus, che si fa sempre più minaccioso nella comunità locale.

parcoUlivi ilmamilio

Competenza, forza d’animo e professionalità sono le loro peculiarità e alcuni esponenti pubblici di Marino, come il segretario Pd Sergio Ambrogiani, hanno deciso di dedicare un pensiero ai medici di base, “che ringraziamo pubblicamente per il grandissimo impegno e la concreta competenza che stanno profondendo giorno dopo giorno a favore di decine e decine di pazienti.

Professionisti costretti a operare tra mille difficoltà - dice Ambrogiani -, tra mille meandri burocratico ma comunque sempre presenti nel far sentire la loro vicinanza a chi è costretto alla quarantena o all’isolamento domiciliare a causa del Covid.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Un impegno fondamentale e proficuo, quello dei medici di base, che fa il paio con quello di migliaia di dottori e infermieri della nostra regione: tutti i prima linea nella tutela della salute dei cittadini. Siamo orgogliosi di voi”, conclude il segretario del Partito Democratico di Marino.
freeTime1 ilmamilio
Consorzio Roma OSS ilmamilio
newbeautyCar ilmamilio