"Ci rivedremo alla stagione dei fiori”, tornano a Rocca Priora gli appuntamenti culturali online

Pubblicato: Sabato, 07 Novembre 2020 - redazione attualità
L'immagine può contenere: il seguente testo "BIBLIOTECA COMUNALE ROCCA PRIORA Comune di ROCCA PRIORA LA BOHEME ocandina originale Hohensteir per boheme del 896 14 Novembre 2020 ore 18.00 In diretta Web su GOOGLE MEET La Bohème di Giacomo Puccini a cura di Carmen Zorani Assessore alla Cultura"ROCCA PRIORA (eventi) - Il 14 novembre il I atto de La Bohème
 
ilmamilio.it
 
Dopo la prima rassegna di incontri e conferenze online che, con il nome di “All’Alba vincerò”, si è tenuto negli scorsi mesi di maggio, giugno e luglio, il Comune di Rocca Priora torna, sempre in collaborazione con il Polo Culturale Monsignor Giacci, a promuovere una serie di eventi culturali online. Il primo appuntamento è con il I atto de La Bohème di Puccini, sabato 14 novembre alle ore 18 sulla piattaforma di videoconferenze online Google Meet.
 
parcoUlivi ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio
 
“Care, cari dopo la pausa estiva – scrive in una nota il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Carmen Zorani - siamo qui a riprendere e a riallacciare il filo di rapporti sociali e umani mai interrotti, quelli che ci fanno essere parte di una comunità. Ancora giorni di incertezza, paura e sofferenza, ma più che mai oggi come ieri abbiamo bisogno di sentirci vicini con l’empatia che ci fa sentire parte fondamentale di un tutto dominato da un valore imprescindibile: la cultura”.
 
freeTime1 ilmamilio
 
“E per questo – continua l’Assessore Zorani - riprendiamo la nostra attività con una frase de La Bohème adattata al nostro vissuto quotidiano: ci rivedremo alla stagione dei fiori.
 

gierre ottobre 2020 ilmamilio

 
È un messaggio e un augurio di speranza per tutti noi, che continueremo con gli eventi da remoto e, chissà, alla “stagione dei fiori” in presenza.
 
Arte, musica, letteratura, poesia, attualità sono gli elementi che ci terranno compagnia durante i fine settimana e che faranno sentire vivi e fiduciosi di appartenere ad un Paese che può annoverare Dante, Leopardi, Verdi, Puccini e Rodari. Questo è il nostro patrimonio culturale ed umano, dove c’è cultura c’è umanità, solidarietà e bellezza.
Da ultimo consentitemi di esprimere affetto e vicinanza a tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo, cinema, teatro, musica, arte che da moltissimi mesi sono in grande sofferenza e la stanno palesando con civiltà e sensibilità. Un grande auguri a tutti loro e un grande augurio alla nostra comunità”.


newbeautyCar ilmamilio