Grottaferrata, il PD: "A proposito del tavolo permanente COVID: purtroppo siamo rimasti inascoltati". Il partito rinnova le proposte

Pubblicato: Sabato, 07 Novembre 2020 - redazione attualità
 
Coronavirus, gli aggiornamenti sul territorio di GrottaferrataGROTTAFERRATA (attualità) - Il partito individua 10 punti per affrontare meglio in città l'emergenza
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Già a marzo di quest'anno, quando è esplosa la pandemia, come PD avevamo sollecitato la costituzione di un tavolo di concertazione tra tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale per un confronto costruttivo su iniziative da intraprendere a livello locale a supporto di singoli, famiglie e attività produttive.
 
parcoUlivi ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio
 
Purtroppo siamo rimasti inascoltati e l'Amministrazione si è limitata a costituire un tavolo ristretto alla partecipazione di alcuni Assessori e delle categorie produttive.
 
Poichè continuiamo a ritenere la nostra proposta necessaria e valida, abbiamo partecipato senza riserve la scorsa settimana all'incontro promosso dall'Assessore alle politiche sociali, Tiziana Salmaso, con i Consiglieri su possibili azioni per affrontare la nuova emergenza che, è ormai evidente, non è meno grave della precedente.
 
Come primo passo, è stata accettata l'idea, proposta da noi e da altre altre forze politiche presenti, di costituire un tavolo permanente come luogo di confronto nel quale lavorare insieme secondo quello spirito di collaborazione e solidarietà che il Presidente Mattarella ha più volte ribadito in questi giorni.
 
gierre ottobre 2020 ilmamilio

 
Tramite la nostra Capogruppo, Paola Franzoso, abbiamo anche presentato un primo elenco di proposte, sicuramente non esaustive, ma a nostro avviso necessarie e urgenti:
 
1) Informazione: serve un'informazione puntuale e tempestiva sulla situazione sanitaria locale. I cittadini sono pronti a stringersi attorno alle Istituzioni, ma hanno diritto ad essere informati.
2) Servizi di supporto alla persona: l'Ente locale deve puntare l'attenzione su questi servizi , con particolare riferimento ai nuclei familiari interamente in isolamento e quindi impossibilitati agli spostamenti.
3) Riattivazione dei numeri telefonici ai quali chiedere la consegna a casa di farmaci e alimenti, soprattutto per anziani e nuclei familiari in isolamento.
4) Sottoscrizione protocolli con CRI e Protezione civile per le consegne.
5) Ripristino dei "Buoni Spesa" per famiglie in difficoltà.
6) Se non ci sarà chiusura totale, proroga delle concessioni suolo pubblico con le modalità agevolative previste a seguito della pandemia.
7) Creazione di un ufficio di scopo al quale i cittadini possano rivolgersi per avere informazioni e supporto per le richieste di "ristori" che il Governo di accinge a riconoscere con i prossimi Decreti.
8) Aumento dei controlli in città sul rispetto delle misure di sicurezza (distanziamento e mascherine)
9) Utilizzo di strumenti più efficaci (manifesti, comunicati stampa, lettere ai cittadini, ecc.) per dare messaggi chiari sui comportamenti corretti da tenere nelle varie situazioni (utenti di mercati e supermercati, genitori davanti alle scuole, ragazzi nelle piazze, ecc.).
10) Poichè Grottaferrata è Capofila del Distretto socio sanitario, avvio di contatti per creare un coordinamento, su questi interventi, tra i Sindaci del Distretto al fine di ottimizare strumenti e risultati.
 
freeTime1 ilmamilio
 
Avremo modo di discutere di queste proposte al tavolo permanente. Intanto, nella consapevolezza dell'incompletezza di questo elenco, chiediamo la collaborazione di chi legge.
 
Vi invitiamo a presentare ulteriori proposte e ad avanzare suggerimenti, scrivendo in risposta a questo post, o inviando una mail alla casella di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
PD Grottaferrata".

newbeautyCar ilmamilio

 

Commenti  

# specchiospecchio 2020-11-08 11:03
delle mie brame, chi sono quelli che "rinnovano le (promesse?) proposte scrivono quelli del pd :eek:
Noi che non amiamo le premesse, oggi le facciamo :eek:
Il pd di Grottaferrata è lo stesso del 2010\13 =pdRelle?
Quello del rottamatore rottamato dagli italiani e grottaferratesi = il fiorentino erede preferito dall'EXSENCAVMILAN?
Quello che è indagato e accusato di finanziamento illecito per il SUO partito?
Quello che, dopo la fallimentare idea di ItaliaViva, sta trattando il rientro nel PD?
Quello che vota con il governo, poi esce fuori e cinguetta dichiarando di essere in disaccordo :oops: con SE STESSO? :o :cry:
Quello che nel 2012/13 aveva arruolato anche l'attuale concessionario di Gtf fino alla ennesima disfatta = 3°Commissario?
Da quando (2017) è salito al potere, il pd local ha dimezzato (da 2consiglieri a1) la rappresentanza e soffre della sindrome di stoccolma :zzz :-* aspettando il figliol prodigo ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione