FOTO/VIDEO - Genzano, celebrato il Consiglio comunale di insediamento dell'amministrazione Zoccolotti

Pubblicato: Giovedì, 05 Novembre 2020 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - Dopo il rinvio dovuto ai casi Covid, la prima riunione al PalaCesaroni

ilmamilio.it

Si è finalmente celebrato oggi pomeriggio dalle 17.30, presso il PalaCesaroni, il consiglio comunale di insediamento della Giunta comunale guidata dal sindaco Zoccolotti.

Patrizia Mancini è stata eletta Presidente, Marcello Marianecci sarà il vice.

parcoUlivi ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio

La precedente seduta era stata rinviata a causa di un caso Covid all'interno della struttura comunale che aveva determinato una serie di isolamenti e quarantene.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Roberto Borri ha criticato duramente, durante il suo primo intervento "la scelta, della giunta e presidenza del consiglio, che definisco bizzarra", in quanto ha escluso le due liste legate al consigliere comunista, ora denominate "Rinascita Comunista" e di far ricadere su Patrizia Mancini la presidenza dell'assise. "Il Partito Comunista, il nostro appoggio -  ha detto Borri - avendo contribuito alla vittoria, appoggiando Zoccolotti sindaco, si aspettava un assessorato e la presidenza del consiglio, soprattutto una maggiore considerazione dal sindaco e coalizione. Niente di personale contro l'esponente di '"Genzano Domani'", Patrizia Mancini, che stimo e rispetto ". Il consigliere si è dunque astenuto dal votare.

L'eletta, presidente dell'assise, comunque, ha invitato tutti alla piena collaborazione, così come ha fatto il sindaco nel suo intervento finale, con un discorso che ha invitato tutti alla collaborazione proficua visto anche i tempi difficili dal punto di vista economico e della salute pubblica, rimarcando la piena disponibilità che era stata data a Borri e alla sua coalizione a partecipare ai lavori della maggioranza, a cui poi loro stessi non hanno dato seguito.

Zoccolotti ha poi giurato ufficialmente sulla Costituzione Italiana. Presentata, come previsto dall'ordine del giorno, anche la Giunta comunale: Giulia Briziarelli, Francesca Piccarreta, Luca Lommi, Roberto Silvestrini.  Il sindaco ha confermato Giancarlo Castelli assessore ai lavori pubblici e urbanistica, anche se quest'ultimo non è potuto intervenire per motivi personali.

E' stata costituita una commissione per monitorare e seguire con tutti i capigruppo consiliari la situazione Covid, che avrà i rapporti direttamente con la ASL e si radunerà regolarmente.

freeTime1 ilmamilionewbeautyCar ilmamilio