Albano Laziale | Una mamma: "Le mascherine date a scuola puzzano, non si possono mettere!"

Pubblicato: Martedì, 27 Ottobre 2020 - redazione attualità

mascherina scuola ilmamilioALBANO LAZIALE (attualità) - Si tratterebbe delle dotazioni inviate dal ministero

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da una mamma riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno,

vi contatto perché disperata e senza risposte. Due settimane fa hanno consegnato, a mia figlia e all'intera scuola primaria Carlo Collodi di Albano Laziale, 3 confezioni da 10 mascherine.

Appena aperte un odore, anzi una puzza di gomma proveniva dalle mascherine e pensando che fosse la busta le ho fatte aereggiare ma nulla.

parcoUlivi ilmamilio

ovviamente mi sono confrontata con l'intera classe ed altre classi: anche loro stesso problema ma tutti a quanto pare preferiscono non dire nulla per chissà quali paure.

Ho restituito le mascherine e chiesto la sostituzione con adeguate e inodori. Da molti mi è stato detto "lascia stare, metti un po' di deodorante o mica vorrai metterti contro la dirigente o disturbare la maestra".

Consorzio Roma OSS ilmamilio

So che queste mascherine, come evidente anche sull'incarto, vengono fornite dal Ministero della Salute e che la Scuola non è responsabile della fornitura ma credo che chi vigila sui nostri figli dovrebbe appurare che il materiale consegnato sia idoneo all'utilizzo che se ne deve fare.

freeTime1 ilmamilio

Sono in attesa che la scuola mi risponda dopo aver inviato una mail e restituito le suddette mascherine e mi auguro in una diligenza da parte del Dirigente scolastico affinché faccia qualcosa per poterle sostituire.

Io, con tantissime altre mamme non le facciamo utilizzare quelle ma ne compriamo altre a nostre spese.

Una mamma".

newbeautyCar ilmamiliocolline201023 ilmamilio


Commenti  

# SF 2020-10-27 10:46
Le mascherine di cui parla la signora, NON HANNO il marchio CE, non hanno il ferretto e quindi non potrebbero mai essere vendute in farmacia, ma vengono distribuite nella scuola.
Se n'è già occupato Alessandro Da Rold su "La Verità" in un articolo riguardo le attività del commissario per l'emergenza covid19.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione