Ariccia, deceduto il dottor Maurizio Abatini. Il ricordo di Emilio Cianfanelli

Pubblicato: Martedì, 20 Ottobre 2020 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - I funerali si terranno mercoledì alle 15 a Piazza di Corte presso la Chiesa dell'Assunta

ilmamilio.it

E’ deceduto ieri sera, presso l'Ospedale del Celio, il Dott. Maurizio Abatini, già medico ospedaliero presso il San Giuseppe di Albano Laziale come assistente chirurgo e stimato medico di famiglia ad Ariccia. Abatini è stato anche coordinatore dei medici di base presso l'ex Spolverini. 

Lascia la moglie e due figli.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Il Dott. Abatini era stato trasferito ai primi di ottobre presso il Noc per una polmonite. Era risultato positivo al tampone Covid e trasportato al Celio, dove il reparto di terapia intensiva era rimasto aperto.

  newbeautyCar ilmamilio

Presso il nosocomio romano il medico era stato curato in modo eccellente e stava dando segnali di ripresa. Purtroppo ieri una crisi cardiaca gli è stata fatale. Di lui il ricordo dell’amico di famiglia, il dottor Emilio Cianfanelli, ex sindaco di Ariccia e consigliere comunale, che afferma: "Il dott. Abatini è stato un grande medico e grande collega. Ha dato sempre tanto sia in ospedale e sia come coordinatore dei medici di base presso l'ex Spolverini. E' stato curato egregiamente nel reparto Covid del Celio diretto dal primario Costantino Fontana. Si era ripreso, ma purtroppo è sopraggiunta la complicanza dell’infarto. E' stato un grande collega e amico".

I funerali del Dot. Abatini avranno luogo mercoledì 21 in piazza di corte ad Ariccia, alle ore 15, presso la Chiesa Santa Maria Assunta. 

 

 

freeTime1 ilmamilio