Chirurgia estetica viso: quali sono i trattamenti più diffusi?

Pubblicato: Martedì, 20 Ottobre 2020 - redazione attualità

lifting romaROMA (attualità) - Chirurgia estetica viso: tutti i trattamenti

ilmamilio.it

Complice il bisogno di perfezione indotto dai social network, secondo le ultime statistiche la chirurgia estetica viso ha riscoperto nell’ultimo decennio un successo inarrestabile. Ebbene sì, anche le giovani donne hanno trovato nel cosiddetto “ritocchino” una nuova idea di felicità e amor proprio.

Purché se ne dica, la chirurgia estetica riesce a far sentire meglio milioni di persone (no, non sono solo le donne ad interessarsene). L’intervento del chirurgo – spesso demonizzato e oggetto di scherno – talvolta può da solo segnare l’inizio di una nuova percezione di sé, dando ad alcuni la possibilità di difetti o imperfezioni che minano sicurezza, autostima e benessere psicologico.

Allora perché non cedervi?

Per chi fosse alla ricerca di un professionista a cui affidare la propria estetica, segnaliamo che ci sono numerosi esperti di chirurgia estetica a Roma ed in tutte le principali città itlaiane. Prima di richiedere una qualsiasi consulenza, però, potrebbe essere necessario sapere quali sono i trattamenti principali a cui poter accedere.

Nelle prossimi righe i trattamenti più diffusi di chirurgia estetica al viso.

Chirurgia estetica viso: tanti trattamenti a cui poter accedere

Non solo interventi correttivi al naso o alla bocca. Sono moltissimi altri i trattamenti di chirurgia estetica da poter effettuare al viso. Dalle guance alla mandibola, dalla fronte al doppio mento: ecco tutte le zone da poter trattare con l’aiuto di un bravo chirurgo.

Filler alle labbra

Il filler costituisce uno dei trattamenti estetici maggiormente richiesti dalle donne per gonfiare le labbra o provvedere a qualche piccola imperfezione di struttura. L’intervento viene effettuato attraverso una sequenza di punture che iniettano collagene o acido ialuronico.  

Rinofiller

Il rinofiller segue le stesse modalità dell’intervento di cui sopra, con la differenza che le punturine vengono effettuate sul naso e puntano a correggerne forma e struttura. Questo trattamento è stato in un certo senso rivoluzionario perché ha sostituito quello della rinoplastica, altro intervento rimodellante ma più invasivo e costoso.

Chirurgia maxillo-facciale

La chirurgia maxillo-facciale, invece, si occupa di imperfezioni più profonde ed incisive. Essa risiede infatti in trattamenti correttivi per piccole anomalie mascellari e facciali. Esistono infatti delle lievi deformità che possono alterare la forma del viso. Tali deformità possono essere congenite oppure la conseguenza diretta di un trauma.

Chirurgia ortognatica

Altre volte è la crescita irregolare dei denti a portare delle lievi anomalie nella struttura del viso, che può presentare ad esempio sporgenze o lievi inclinature. Per correggere questi piccoli difetti strutturali si ricorre alla chirurgia ortognatica (che oltre ad avere un intento estetico ha anche uno scopo terapeutico).

Rimozione della bolla del Bichat

L’intervento di rimozione della bolla di Bichat costituisce per le star di Hollywood una vera e propria mania. Conosciuta anche come “pallottola”, la bolla di Bichat altro non è che l’accumulo di tessuto adiposo che, in alcune persone, è solito accumularsi tra il muscolo buccinatore ed il massetere.

Iniezione di botulino

Per eliminare i segni del tempo e distendere il viso si usano invece le iniezioni della tossina botulinica, una sostanza che consente di ridurre le rughe d’espressione.