Covid, Conte: "Sacrifici per evitare nuovo lockdown"

Pubblicato: Martedì, 13 Ottobre 2020 - redazione attualità

 

Recovery, accordo raggiunto. Conte: “Ora possiamo far ripartire l'Italia”ROMA (attualità) - Conferenza stampa del Premier

ilmamilio.it

"Dobbiamo evitare di far ripiombare il paese in un lockdown generalizzato". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi. 

freeTime1 ilmamilio

Le nuove regole "anti contagio "comporteranno sacrifici ulteriori ma siamo convinti che rispettando queste misure potremo adeguatamente affrontare questa nuova fase. Il nostro obiettivo è molto chiaro: evitare di far ripiombare il Paese in un lockdown generalizzato. L'economia sta ricominciando a correre, per tutelare l'economia e insieme la salute dobbiamo rispettare queste regole", ha aggiunto.

newbeautyCar ilmamilio

"Dobbiamo migliorare - ha ribadito - i comportamenti anche in abitazioni private, l'evoluzione della curva si è innalzata soprattutto per dinamiche in ambito famigliare e amicale. Dobbiamo indossare mascherine se ci si avvicina a persone fragili, se si ricevono ospiti e vi invitiamo a limitare il numero di ospiti non più di sei e di non svolgere feste e party in casa, sono situazioni di insidie pericolose".

banner Mamilio 2