Lavori in corso sul 'Cammino Naturale dei Parchi'

Pubblicato: Giovedì, 26 Ottobre 2017 - redazione attualità

CASTELLI ROMANI - Il progetto continua a destare interesse tra gli appassionati

ilmamilio.it

agenzia serviziClicca sull'immagine per scoprire l'Agenzia di servizi G&G

Dopo la presentazione ufficiale del “Cammino Naturale dei Parchi” avvenuta all’inizio del mese di ottobre 2017, continua il lavoro del personale delle aree naturali protette coinvolte lungo i tracciati, per adeguare i sentieri. Nei giorni scorsi alcune squadre di Guardiaparco, si sono alternate per segnare alcuni tratti relativi agli itinerari del Cammino che passano nelle aree di appartenenza.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 

Nella giornata di martedì 24 ottobre 2017, è stata la volta dei sentieri che conducono dalla  loggetta di Monte Cavo alla Madonnella passando per i Monti delle Faete; Castel di Tora - Marcetelli; Marcetelli - Pescorocchiano. 

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

La valorizzazione del territorio passa anche attraverso una rete sentieristica funzionale, proprio per questo la segnaletica è uno degli aspetti principali da tenere in considerazione. Tutti coloro che decidono di percorrere un itinerario, devono essere messi in condizione di percorrerlo con facilità, senza incorrere in situazioni rischiose soprattutto se non si è escursionisti esperti.

Per essere sempre aggiornati sui futuri sviluppi del Cammino Naturale dei Parchi, è possibile seguire il sito apposito e la pagina FB

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura