Ciampino, Alessandro Silvi nuovo segretario del PD

Pubblicato: Martedì, 06 Ottobre 2020 - redazione politica
 
CIAMPINO (attualità)- Novità all'interno dei Dem locali
 
ilmamilio.it

Il Partito Democratico di Ciampino ha eletto all’unanimità il suo nuovo segretario. Si tratta di Alessandro Silvi, noto professionista nell’ambito finanziario, da sempre vicino al Pd e alle dinamiche del circolo di via Due Giugno. Alessandro Silvi subentra al dimissionario Giovanni Mastroianni che ha traghettato il partito dopo la delicata e complessa fase post-elettorale.
sportage agosto ilmamilio
 
 

Il nuovo segretario “Dem” raccoglie l’importante sfida di rilanciare un partito che, dopo venticinque anni di amministrazione comunale, si ritrova fra i banchi dell’opposizione consiliare. Per questa ragione non è mancato il richiamo all’unità, che porti il Partito Democratico a fungere da polo attrattivo per i futuri progetti politici per la città, e al dialogo fra segreteria e gruppo consiliare con l’intento di lanciare idee e proposte per la città.

“Ringrazio il segretario uscente Giovanni Mastroianni per il lavoro svolto nell'ultimo anno. Sono onorato per quest'incarico conferitomi e ne sento la responsabilità – commenta Alessandro Silvi - La fase programmatica per discutere e analizzare la nostra idea sul futuro della città,  è la base per la ripartenza dell'azione politica ed è fondamentale per rendere più efficace il dialogo con le realtà politiche e associative presenti sul territorio. Oggi stiamo dimostrando che si può costruire un impianto politico compatto dove tutti noi siamo riusciti a riconoscerci attraverso una proposta unitaria.
acea3 ilmamiliobanner Mamilio 2

Il neo segretario ha concluso ponendo l’accento sulla necessità di un Partito Democratico plurale, aperto e propositivo.
 
“Dobbiamo allargare il nostro campo di azione, lavorare di concerto con tutte le realtà, anche politiche, che si riconoscono nei valori del centrosinistra – spiega Alessandro Silvi - Attraverso questa ritrovata e straordinaria sintesi dobbiamo cogliere con coraggio l’occasione di proporci alla città con una capacità di interlocuzione e di relazione rigenerata. Sarà quindi fondamentale il compito che spetta alla segreteria e al direttivo che avranno un ruolo centrale nell'elaborazione delle proposte”.

freeTime1 ilmamilio