Genzano, 'Il Territorio Bene Comune': l'iniziativa con i candidati a sindaco dei Castelli Romani

Pubblicato: Martedì, 29 Settembre 2020 - redazione attualità
 

GENZANO (attualità) - Presenti Calcagni, Cianfanelli, Rosatelli

ilmamilio.it

Incontro con i candidati sindaci dei Castelli Romani presso l'enoteca comunale, a Genzano, organizzato da Italia Nostra ed Ecomuseo Lazio Virgiliano, per parlare dello sviluppo dei territori e la situazione ambientale.

 
acea3 ilmamiliobanner Mamilio 2

Sono intervenuti : Massimiliano Calcagni, candidato sindaco del centrodestra di Rocca di Papa, Emilio Cianfanelli, candidato sindaco centrosinistra e liste civiche di Ariccia, Piergiuseppe Rosatelli, candidato sindaco centro destra di Genzano e altri esponenti di varie coalizioni che hanno partecipato alle recenti elezioni come Luca Nardi, candidato sindaco del movimento 5stelle, eletto consigliere comunale ad Albano, e Rosario Neglia della Lega, eletto consigliere comunale a Genzano.

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"zoccolotti

Presenti gli organizzatori che hanno coordinato gli interventi. Tra questi, Carla Oliva ed Enrico Del Vescovo, che hanno ringraziato la platea di pubblico e i relatori intervenuti.   

Tutti hanno convenuto che è molto importante fare un gioco di squadra tra i comuni per difendere lo sviluppo selvaggio del cemento e dare più respiro a progetti ambientali sul territorio e alla valorizzazione dei centri storici. Il tema dell'iniziativa è stato “Il territorio bene comune e i centri storici”. 

Gli altri sindaci e candidati sindaci non sono potuti intervenire, in quanto impegnati all'incontro con il segretario del PD Nicola Zingaretti in piazza Frasconi, evento concomitante a quello dell'Enoteca Comunale genzanese.

Assenti anche Gianluca Staccoli candidato sindaco del centro destra di Ariccia e Veronica Cimino, candidata sindaco di Rocca di Papa (Liste Civiche), per altri impegni improrogabili.

 
sportage agosto ilmamiliostaccoli

vivace2020 ilmamilio