Marino, incontro ecumenico sull'enciclica 'Laudato Sì'

Pubblicato: Lunedì, 28 Settembre 2020 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Un importante momento di riflessione

ilmamilio.it

Si è svolto ieri, domenica 27 settembre alle ore 17:00, presso i locali della parrocchia ortodossa romena di Marino, la tavola rotonda interconfessionale sul tema “Grido della terra, grido dei poveri”, insieme a SANDRO CARACCI, Direttore Caritas Parrocchiale e membro della Comunità Laudato si' Castelli Romani, MASSIMO DE MAGISTRIS della Commissione Ecumenica Diocesana e della Comunità Laudato si' Castelli Romani e padre IOAN COFOREA parroco della Parrocchia Ortodossa di Marino.

acea3 ilmamilio

sportage agosto ilmamilio

L’evento, il terzo degli eventi previsti per l’edizione 2020 del Tempo del Creato, ha voluto approfondire alcuni aspetti dell’enciclica Laudato Si’, il documento di papa Francesco dedicato alle importanti interconnessioni tra economia, ecologia, politica, spiritualità e cittadinanza responsabile prospettando anche la portata ecumenica del documento in vista di future collaborazioni sul territorio dei Castelli Romani.

Al termine dell’incontro un fraterno momento di convivialità offerto dalla generosa comunità romena a tutti i partecipanti.

 

 

banner Mamilio 2

 vivace2020 ilmamilioRocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"staccolizoccolotti