FOTO - Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio in visita a Norcia e Amatrice in moto. Presenti anche i Castelli Romani con Antonio D'agostino e Luisa Moretti

Pubblicato: Domenica, 27 Settembre 2020 - redazione attualità
 
  • Una belle iniziativa che ha portato sorrisi e spirito di condivisione
     
    ilmamilio.it
     

    Tanta Solidarietà per l'Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio ai colleghi di Norcia e ad Amatrice per il Motoraduno Internazionale FF.PP. Amatrice (Rieti) nella giornata di ieri. 

    zoccolotti

    acea3 ilmamilio

     

    I due vice Presidenti dell'Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio, Antonio D'Agostino e Luisa Moretti, hanno rappresentato l'Associazione nel corso delle iniziative organizzate dall'European Police Association, sezione Italia, nell'ambito del Motoraduno internazionale delle forze di polizia.

     

    Nel corso della mattinata i centauri delle forze di polizia (per i comandi delle polizie locali del Lazio erano presente la pattuglia di Roma Capitale ed i colleghi di Guidonia Montecelio, Marino e Roma Capitale), i biker si sono ritrovati a Norcia (Perugia), accolti dal Presidente del consiglio comunale, Pietro Luigi Altavilla - a nome e per conto del sindaco Nicola Alemanno - e dai colleghi della Polizia Locale di Norcia, dove è stato possibile anche effettuare una visita guidata ad una delle tante aziende del settore alimentare della città umbra, non prima di una visita al centro cittadino purtroppo ancora in gran parte segnato dal terribile terremoto dell'ottobre 2016.

    vivace2020 ilmamilio

     

    Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

     

    Le moto si sono poi spostate, in una sorta di "gemellaggio" tra i comuni terremotati nel 2016, fino al centro della città di Amatrice. Tutti i componenti delle forze di polizia, ed in particolare le Polizie Locali, sono state accolti dal sindaco Antonio Fontanella, insieme al consigliere delegato alla Polizia Locale.

     

     

    Particolarmente toccante è stato il ricordo dell'enorme tributo versato dal comando della PL di Amatrice in occasione del sisma, dove su 4 tra ufficiali ed agenti in servizio, l'agente Patrizia Bizzoni perse la vita sotto le macerie, mentre l'agente Paolo Spurio riuscì a salvarsi pur riportando serie ferite e la scomparsa della moglie.

     

    Il sindaco ha ricordato anche l'allora Comandante, Gianfranco Salvatore, deceduto poco dopo il suo pensionamento durante il periodo del lockdown dovuto alla diffusione del Covid19.

     

    L'Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio, tramite Antonio D'agostino (dirigente sindacale e agente di Roma Capitale) e Luisa Moretti (ispettore in servizio al Comando di Marino)  ha ringraziato il delegato dell'European Police Association, il collega di Guidonia Montecelio Stefano Borrelli, e tutta l'organizzazione, per l'invito ricevuto, e invita tutti i colleghi dei Comandi del Lazio a non lasciare da soli questi territori, che a distanza di 4 anni hanno ancora tutti i segni della distruzione terribilmente vivi.

     

    " L'invito è quello di fare una visita a queste due splendide città, Norcia e Amatrice, ma anche ad Accumuli e tutte le altre cittadine e frazioni colpite dal sisma, acquistare i prodotti delle aziende locali e portare un momento di solidarietà a chi rischia di sentirsi abbandonato dalle istituzioni ", hanno detto sulla pagina fbook dell'Associazione gli organizzatori.

     

    Ariccia, Staccoli a tutta Lega. Leopardi mister preferenze