Grottaferrata, prime critiche per le tensostrutture nella scuola

Pubblicato: Domenica, 27 Settembre 2020 - redazione attualità

 

GROTTAFERRATA (attualità) – Sui social cittadini qualche ironia: “Buone per una fiera, non per le lezioni”

ilmamilio.it 

A Grottaferrata emergono tra i genitori le prime lamentele per le tensostrutture installate alla scuola Falcone per ospitare gli alunni.

Il plesso ha aperto il giorno 24 settembre e subito, secondo alcuni, sono emersi i primi disagi, sottolineati e confermati anche da alcuni post e commenti nei canali social cittadini. A parte le battute sulla soluzione intrapresa, ideale secondo qualcuno esclusivamente per la Fiera ma non per svolgere delle lezioni, sono state avanzati alcuni problemi da verificare: gli spazi non sarebbero insonorizzati e avrebbero subito le prime infiltrazioni con le piogge di questi giorni. I 'locali' inoltre risulterebbero scomodi per recarsi al bagno, visto che i ragazzi si devono vestire, uscire fuori della tensostruttura, entrare nel plesso e tornare indietro.

zoccolotti

acea3 ilmamilio

Sembrerebbe infine che alcuni rappresentanti di istituto abbiano iniziato a raccogliere delle firme e chiedere un incontro immediato al sindaco.

Grottaferrata ha nel suo territorio alcuni istituti religiosi potenzialmente all’altezza per ospitare i ragazzi, dalle Oblate alla Divina Provvidenza che sono situati proprio a pochi passi dalla Falcone. Tuttavia, anche non potendo usufruire di queste possibilità, appare evidente, già da ora, che la soluzione attuale non soddisfi tutti i genitori in un anno scolastico già di per sé complesso, lungo e critico.

vivace2020 ilmamilio

 

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

C’è da chiedersi infine per quale motivo, con cinque mesi di tempo, il Comune non abbia trovato alternative come accaduto anche a Roma, in provincia e negli stessi Castelli Romani, dove sono stati utilizzati edifici, spazi e anche strutture religiose in comodato d’uso gratuito per affrontare l’anno didattico. Ma questi sono temi di cui si dovrebbe occupare la politica cittadina (che da queste parti è purtroppo scomparsa).

Ariccia, Staccoli a tutta Lega. Leopardi mister preferenze

 

 


Commenti  

# ilfactchecking 2020-09-27 13:08
anche su questa vicenda, nata sulla arroganza, riscontra che i due autonomisti sovranisti dirigenza scolastica & concessionario17 eletto si sono dimostrati incapaci di valutare una situazione prima che gli effetti si sono mostrati solo a posteriori, quando ormai è troppo tardi ? è del tutto inutile?
Siamo certi che i due autonomisti per eccellenza non ammetteranno MAI di aver sbagliato :sad: :oops:
Si dia inizio all'octoberfest di Grottaferrata :eek: con lo scaricabile delle responsabilità
:oops:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione