Albano, convegno sulle bellezze archeologiche e la storia dei Castelli per il rilancio turistico-culturale

Pubblicato: Sabato, 26 Settembre 2020 - redazione attualità
 
  • ALBANO LAZIALE (attualità) -   "Il Tema della Convention mattutina è stato " Intorno ai laghi - Le buone pratiche per lo sviluppo culturale del territorio ". 
     
    ilmamilio.it
     
    Grande evento culturale, archeologico e turistico, presso sala conferenze dell'Hotel Miralago, per l'intera mattinata, dove gli archeologi Luca Attenni e Simona Carosi, con la collaborazione dell'imprenditore  Rocco Lutrario, hanno organizzato una Convention per parlare del territorio e delle sue eccellenze culturali, turistiche, ricettive, storiche e archeologiche.

    vivace2020 ilmamilio

    zoccolotti

     
    Presenti molte associazioni, gruppi archeologici e culturali del territorio. E' intervenuta anche la direttrice del Museo Grand Tour Lazio Monica Di Gregorio.
     
    Tra i relatori, illustri e preparati,  il presidente del Rotary Club Albano, la direttrice del Parco Regionale dei Castelli, i delegati della Comunità Montana dei Castelli e Monti Prenestini, del Gal, il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani ed altri esperti archeologi, studiosi di arte antica e appassionati di storia, archeologia e bellezza paesaggistica del territorio locale.

     

    acea3 ilmamilio

    Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

     
    Il Tema della Convention mattutina è stato " Intorno ai laghi - Le buone pratiche per lo sviluppo culturale del territorio ". 
     
    Nel pomeriggio l'incontro si sposta presso la splendida location di Villa del Cardinale, tra Rocca di Papa e Castel Gandolfo, a picco sullo specchio lacustre del Lago Albano, per una visita guidata alla straordinaria bellezza della storica Villa che domina il Convento di Palazzolo sulla via dei Laghi e il Lago di Castel Gandolfo .

     

    banner Mamilio 2sportage agosto ilmamilio

    staccoli