Rocca di Papa, Donatella Casciotti: "Il mio impegno per la città con la Lega e per Calcagni sindaco"

Pubblicato: Domenica, 06 Settembre 2020 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (attualità) -  La candidata in consiglio comunale si presenta

ilmamilio.it -spazio elettorale

Donatella Casciotti ha scelto di candidarsi al consiglio comunale di Rocca di Papa al fianco di Massimiliano Calcagni, nella lista della Lega.

In questa intervista spiega le sue motivazioni e la visione della città che vorrebbe.

Casciotti, perché scegliere la Lega a Rocca di Papa e perché Calcagni come sindaco?

"Scelgo la Lega di Rocca di Papa perché sposo in pieno la politica di Matteo Salvini. Lui è uno di noi, un uomo del popolo. Quanto a Massimiliano Calcagni, questa comunità ha bisogno di imprimere una forte svolta di cambiamento. Per questo ho fiducia in lui".

Quali sono le priorità di questa città?

Le priorità sono diverse. Per alcuni cittadini sono le strade, per altri la casa, la scuola, la sicurezza. Non abbiamo più un sito sanitario come il “San Raffaele”, che era raggiungibile per i cittadini di tutte le età. Rocca di Papa è una città che ha bisogno di cambiare passo su tanti temi".

casciotti donatella ilmamilio

Che cosa farete, in caso di vittoria, nei primi tre mesi di amministrazione? Quali urgenze secondo lei si devono subito affrontare?

“La nostra vittoria dimostrerebbe la volontà dei cittadini, la loro voglia di cambiare sistema perché ormai sono stanchi. Il nostro programma è adatto a tutte le difficoltà da risolvere, non è una bacchetta magica ma è fattibile. Urgenze? Mondo migliore. Non deve essere una minaccia per la salute e la quiete pubblica dei roccheggiani”

Il centrodestra per la prima volta dopo tanti anni si presenta unito: come siete arrivati a questo accordo che fino a poco tempo fa sembrava impossibile?

“È stata la volontà di tanti cittadini e il nostro candidato sindaco Massimiliano Calcagni l’ha saputa cogliere”

A quali temi darà più attenzione nel caso venisse eletta in consiglio comunale?

“Se mai entrerò a far parte della squadra, per me sarà un onore e le necessità di ogni cittadino saranno una missione da portare a termine. Spero di essere messa alla prova: sono combattiva e sicura di non deludere chi riporrà la fiducia in me. Per la mia amata Rocca di Papa sarei disposta a tutto”.