Grottaferrata, l’ex Praticello tra alberi che già si seccano, verde assente e atti vandalici. Residente: “Opera bruttina e non tutelata”

Pubblicato: Venerdì, 04 Settembre 2020 - redazione attualità

 

VIDEO – Grottaferrata, il parco del 'Praticello' tra plastica, cemento e  abbandonoGROTTAFERRATA (attualità) – Oltre all’estetica discutibile, anche l’inciviltà

ilmamilio.it

Il parco pubblico con giochi di Largo Gorizia già inizia a dare i primi segni di preoccupante abbandono, purtroppo acuito dagli atti di inciviltà.

Nei giorni scorsi alcuni cittadini hanno segnalato diversi disagi: un paio di alberi sono già secchi poiché non innaffiati, uno addirittura abbattuto da un atto vandalico o dal vento, contenitori per i rifiuti non svuotati quotidianamente.

Inoltre l’area pare sia soggetta a schiamazzi fino a tarda ora. Almeno così riporta qualche residente della popolosa zona.

acea2 ilmamiliovivace2020 ilmamilio

“Oltre ad essere un’opera davvero discutibile, con tutta quella gomma e quel cemento, senza verde, tutta assolata e abbastanza triste sul piano de decoro urbano quel quelle ringhiere orripilanti - scrive un residente di via Dalmazia -  non c’è modo di sovvertire l’ordine delle cose. Anche questo parco è destinato a fare la fine degli altri, già si vedono i primi segnali".

LEGGI VIDEO – Grottaferrata, il parco del 'Praticello' tra plastica, cemento e abbandono

banner croce ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamilio

"Rischia di diventare un posto dove regna l’anarchia - continua - se pensiamo che è già così a un mese dalla sua inaugurazione. Inoltre vorrei tornare sul tema del verde: chi lo ha chiamato il ‘cementello’ non ha tutti i torti, ahimè. Ormai della vecchia piazza non resta che il ricordo e l’opera di riqualificazione, costata credo 200mila euro, così si dice, poteva essere fatta con minori spese e un’attenzione particolare per creare aiuole e ripiantumare alberi veri. Non è stato fatto:  temo che tra un anno questo posto sarà già ridotto uno schifo. Spero di sbagliarmi”.

 tomasi

staccoli

banner danilo

 

borelli banner new ilmamiliozoccolotticolline200901 ilmamilio

 

coppola2 ilmamilio

 

casciotti donatella ilmamilio

 

 

 

 


Commenti  

# whistleblower 2020-09-04 19:39
i soffiatori di fischietti soffiano ai tecnici oggi con più pennacchietti, che sono stati formati e forgiati sulla sostenibilità per tutte le "attività" (bilancio, edilizia, conspubbliche
Ricevendo premi&promozioni
Dal 2000 con Ag21, non c'è stata deliberazione senza questo impegno
E chi aveva la delega all'Ag21 di Grottaferrata? Lui il VICE che tace su tutto (in pubblico)
A valutare le condizioni delle pochissime opere realizzate, la sostenibilità è una chimera
Il VICE & company sembrano interessati alla sostenibilità "duratura" della legislatura comprese le deleghe numerosissime
In questa "opera" è&sisono dimostrati insuperabili
Qualcuno "ingenuo" potrebbe obiettare che i delegati non hanno responsabilità dirette sulla progettualità comunale :eek:
A Grottaferrata non è così
Naturalmente nella sostenibilità il rispetto di tutte le norme (disabilita, sismicità e barriere ecc) sono l'abc
Che brutte figure
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione