Genzano, 11 casi di positività al Covid tra gli operatori sanitari in una Casa di Cura. Stabilita la quarantena

Pubblicato: Domenica, 30 Agosto 2020 - redazione attualità
 
GENZANO (attualità) - La Asl Rm 6 fa ulteriori accertamenti
 
ilmamilio.it
 
Preoccupazione tra i dipendenti della Casa di Cura "San Giovanni di Dio- Fate Bene Fratelli", lo storico istituto religioso dei frati, che da oltre 60 anni ospita e cura malati psichiatrici e da diversi anni anche centro specializzato riabilitativo e Rsa all'avanguardia.
 
Dopo i controlli stabiliti dalla Asl Roma 6 nelle strutture ospedaliere e delle Rsa private accreditate, per la prevenzione del Covid19, sono risultati 11 casi di positività in uno dei reparti della grande struttura di via Fate Bene Fratelli-via Pagliarozza (sono due gli ingressi).
zoccolotti
 
Sono stati tutti testati all'interno della stessa clinica religiosa ed è stata stabilita subito la quarantena domiciliare, sono asintomatici. Ora la Asl Roma 6, farà i successivi accertamenti su tutti gli altri ricoverati e i dipendenti (che sono oltre 150), i cui risultati si sapranno a breve. Si attendono notizie tramite l'assessorato alla salute Lazio, che di concerto con la Asl Roma 6 stabilirà poi il da farsi e che ogni giorno dirama il bollettino medico della situazione .
acea2 ilmamilio
 
"Siamo molto preoccupati, ma la situazione è sotto controllo - ha detto un dipendente che lavora da molti anni nella struttura - i controlli ci sono sempre stati, la stessa direzione sanitaria li stabilisce di continuo, per i ricoverati, gli operatori sanitari e i dipendenti stessi, ed abbiamo norme anticovid molto rigide e specifiche. Speriamo che il contagio si fermi a questi casi e che la situazione possa essere tenuta sotto controllo: qui lavorano molti padri e madri di famiglia, giovani, meno giovani, che vivono di questo lavoro. Ci auguriamo che questo maledetto virus non continui la sua folle corsa e che le autorità sanitarie possano gestire al meglio la situazione ".


sportage agosto ilmamilio


tomasizoccolotticoppola2 ilmamiliobanner danilostaccolicalcagni banner roccadipapa ilmamilioborelli banner new ilmamiliobanner croce ilmamiliovivace2020 ilmamilio