Apologia del fascismo, l'ANPI Rocca di Papa contro un candidato consigliere

Pubblicato: Domenica, 30 Agosto 2020 - Redazione 3

apologia1 duce ilmamilioROCCA DI PAPA (poltica) - Nel mirino dell'associazione partigiani un candidato di Calcagni

ilmamilio.it - nota stampa

L’ANPI di Rocca di Papa manifesta la più ampia indignazione per quanto appare sul profilo personale Facebook di un candidato consigliere comunale. Della apologia rappresentata su più post da tale personaggio abbiamo già provveduto a dare segnalazione alla piattaforma al fine di rimuovere l’account.

Nel contempo riteniamo che siano ravvisabili non solo le responsabilità del singolo ma anche quelle di Fratelli d’Italia che ne ha promossa la candidatura nella coalizione a sostegno del candidato Sindaco Massimiliano Calcagni.

calcagni banner roccadipapa ilmamiliocoppola2 ilmamilioacea2 ilmamilio

Invitiamo il Candidato Sindaco a pretendere il ritiro della candidatura e a prendere immediatamente distanza da quanto accaduto e da un personaggio incompatibile a livello ideologico e morale con la carica per cui compete.

Riteniamo inaccettabile che si candidi alle elezioni un personaggio che pratica apertamente apologia di fascismo.

banner croce ilmamiliozoccolotti

Rammentiamo che l’ANPI, pur non attribuendosi alcuna identità partitica, ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione del ruolo storico svolto dalla lotta partigiana, la difesa dal vilipendio e dal revisionismo, il sostegno ideale ed etico dei "valori di libertà e democrazia" alla base della Costituzione della Repubblica Italiana del 1948 nata dalla Resistenza.

A.N.P.I. Rocca di Papa - Sezione “Giorgio Amendola”

tomasiborelli banner new ilmamilio

staccoli

banner danilovivace2020 ilmamiliosportage agosto ilmamilio