Genzano - Rosatelli, l'uomo buono per tutte le stagioni. Da Mattei a Cianfanelli, da Ariccia alla Lega

Pubblicato: Martedì, 25 Agosto 2020 - redazione politica

rosatelli piergiuseppe1 genzano ilmamilioGENZANO (politica) - Da sinistra a destra, a sinistra a destra: l'ex dirigente pubblico "civico" sostenuto da 3 partiti di destra

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ex dirigente pubblico, Piergiuseppe Rosatelli, oggi candidato del centrodestra, appare l'uomo buono per tutte le stagioni. Da dirigente pubblico Rosatelli in questi anni è passato da Albano ad Ariccia, transitando per Genzano.

Ad incuriosire, però, non è tanto il cambio "tecnico" tra i Comuni albani quanto il fatto che Rosatelli sia transitato in Amministrazioni - da tecnico - di varie colorazioni. E senza troppe smussature.

zoccolottisportage agosto ilmamilio

Il grande salto arriva da Albano Laziale, ovvero da un Comune nelle salde mani di Marco Mattei (palesemente centrodestra) ad Ariccia amministrata da Emilio Cianfanelli in quota centrosinistra. coppola2 ilmamilio

banner croce ilmamilio
 

Un tecnico competente, senza ombra di dubbio, che oggi torna in lizza fortemente con un nuovo cambio di "colore" politico.

Pur professandosi "civico", oggi Rosatelli è sostenuto da 3 liste di partiti: Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Il centrodestra unito, insomma. Alla faccia della candidatura "civica".

Rosatelli sarà dunque uno dei pochissimi sindaci in Italia a presentarsi alle elezioni Amministrative senza una "lista del sindaco". E saltata d'altra parte è stata anche la lista Barbaliscia.

 tomasiborelli
Insomma, appare ben evidente il tentativo del centrodestra genzanese - mai vittorioso nella storia della città del pane e dell'Infiorata - di spostare il più al centro possibile l'ago della bilancia sperando - al di là di simboli politici evidenti e chiari - di pescare in un'area più moderata.
Ma i tempi della vittoria di Daniele Lorenzon, contro ogni pronostico, appaiono lontani anni luce.

 

staccolibanner danilo