Santa Severa, fa il tampone e va in spiaggia: risulta positivo. Il sindaco lo denuncia. Lo stabilimento chiude per sanificazione

Pubblicato: Venerdì, 21 Agosto 2020 - redazione attualità

Coronavirus, Sileri: "Al vaglio tamponi e quarantena per chi ...SANTA SEVERA (attualità) - Il primo cittadino: "Fatto gravissimo"

ilmamilio.it

Lo stabilimento balneare Lydo di Santa Severa è stato chiuso per un contagio di coronavirus.

"Purtroppo un nostro cliente, venuto in spiaggia solamente nella giornata del 17, è risultato positivo», spiegano i proprietari sui social. Il ragazzo è andato al mare, il giorno prima di effettuare il tampone.

Lo riporta Repubblica.it

I gestori del Lydo si sono attivati per sanificare lo stabilimento:  «In maniera precauzionale, ci sentiamo in dovere di chiudere la struttura per effettuare una sanificazione straordinaria di tutte le attrezzature e di tutti gli ambienti e soprattutto per far effettuare ai nostri collaboratori il tampone», hanno affermato.

sportage agosto ilmamilio

banner croce ilmamilio

Tidei, sindaco di Santa Marinella, spiega che verrà denunciato: "Lo denuncerò alle autorità competenti. È un fatto gravissimo — spiega a Repubblica Roma — perché il signore, dopo aver ammesso di aver fatto il tampone e di essere in attesa del risultato, si è vantato di essere andato in spiaggia a giocare a Beach Volley e poi allo stabilimento il Lydo. Un fatto increscioso, di grande inciviltà: la legge parla chiaro, dopo aver fatto il tampone in caso sospetto bisogna stare in quarantena: è chiaro che è un atto che va denunciato alla pubblica sicurezza".

zoccolottiborelli

 "Nella giornata di oggi le autorità competenti - hanno scritto su Facebook ieri i gestori dello stabilimento - a seguito di un sopralluogo, hanno accolto favorevolmente la nostra decisione di chiudere lo stabilimento in via preventiva. Tutti i nostri dipendenti si sono sottoposti al tampone presso l’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Lo stabilimento potrà dunque riaprire a seguito di risultati negativi, indicativamente tra 48-72 ore.

Abbiamo provveduto alla sanificazione di tutte le attrezzature della spiaggia e di tutti i locali del bar, del ristorante e delle aree comuni, affindandoci alla Sanagens sanificazioni. In attesa di novità cogliamo l’occasione per ringraziarvi del supporto ricevuto e per le numerose dimostrazioni di stima e affetto.

Speriamo di potervi accogliere nuovamente quanto prima per chiudere insieme questa travagliata stagione. Grazie!!! La Direzione".

tomasi

Nelle ore precedenti, sempre dal Lydo, era giunta la seguente comunicazione.

"Abbiamo appena appreso che, purtroppo, un nostro cliente venuto in spiaggia solamente nella giornata del 17/8/20, è risultato positivo al COVID-19. In attesa di disposizioni da parte degli organi competenti, nonostante il cliente NON ABBIA AVUTO CONTATTI DIRETTI ne con il gestore ne con lo staff dello stabilimento, e quindi in maniera del tutto PRECAUZIONALE, ci sentiamo in dovere di chiudere la struttura per effettuare una sanificazione straordinaria di tutte le attrezzature e di tutti gli ambenti e soprattutto per far effettuare ai nostri collaboratori il tampone. Tutto ciò per la salvaguardia della salute di tutti. Certi della vostra comprensione e del vostro sostegno vi comunicheremo al più presto come si evolverà la situazione".

staccolibanner danilo