Iniziativa solidale “Grazie col cuore”, oggi la consegna di 400 cuori realizzati artigianalmente per gli operatori Covid

Pubblicato: Giovedì, 30 Luglio 2020 - redazione cronaca



ARICCIA (attualità) - I ringraziamenti del direttore Mostarda
 
ilmamilio.it
 
Sono stati consegnati e donati questa mattina alla ASL Roma 6 presso l’Ospedale dei Castelli da Antonella De Tomassi, Presidente dell’Associazione artistica No profit – io creo di Roma, ideatrice dell’iniziativa solidale “Grazie col Cuore” nata il 20 marzo su Facebook, circa 400 cuori, realizzati tutti artigianalmente.
veleno frascati banner ilmamilio
 
I cuori saranno poi distribuiti a chi, nelle strutture dell’Azienda, nel momento dell’emergenza, e ancora oggi, sta affrontando con ogni mezzo, umano e professionale, il COVID 19. Significativo ed emozionante il racconto dell’ideatrice del progetto e le testimonianze degli operatori stessi.


“Il mondo della creatività è scesa in campo per chi si trova e si è trovato in prima linea contro il COVID19. “GRAZIE COL CUORE” – spiega Antonella De Tomassi –è un’iniziativa che si rivolge alla comunità delle hobbiste creative presenti sul territorio nazionale per mezzo di Facebook, chiedendo di creare un manufatto a forma di cuore, con la tecnica a loro più congeniale e che amano di più, utilizzando gli strumenti ed i materiali che hanno in casa. Vogliamo avvolgere medici ed infermieri ed operatori sanitari, da cuori colorati, creati con il cuore per un sentito e immenso “GRAZIE”. 


sportage3 ilmamilio
“Oggi diciamo veramente grazie – commenta il Direttore Generale, Narciso Mostarda – non solo a tutti gli operatori della nostra Azienda per quello che hanno fatto e stanno facendo con grande impegno, senso di responsabilità e abnegazione, ma anche a tutti i cittadini che hanno riconosciuto e riconoscono il grande lavoro svolto. Ringrazio l’associazione per i cuori donati e soprattutto chi le ha realizzati. Abbiamo fatto e continuiamo a fare un grande sforzo, non privo delle umane difficoltà e fragilità, e vedercelo riconosciuto, in questo modo, con questi gesti, attraverso queste creazioni così personali, è stato emozionante. Grazie di cuore”.