Genzano, Zoccolotti: “Piano integrato di mobilità e valorizzazione della stazione di San Gennaro”

Pubblicato: Mercoledì, 22 Luglio 2020 - Redazione politica

GENZANO (politica) - Sul tema della mobilità, il candidato sindaco ha organizzato un incontro pubblico martedì 28 Luglio alle ore 18.30 presso la Stazione di San Gennaro

ilmamilio.it 

Pubblichiamo una nota del candidato sindaco Carlo Zoccolotti in riferimento alla stazione ferroviaria San Gennaro.

“Di solito in Italia fatichiamo a portare a completamento opere pubbliche... nel caso della Stazione di San Gennaro siamo nella condizione di avere una “piccola” opera ma di non riuscire a sfruttarla a pieno.

sportage3 ilmamilio

Ripensiamo il ruolo della stazione per il territorio restituendogli importanza. Gli studenti e i pendolari che la utilizzano sanno di cosa stiamo parlando.

veleno frascati banner ilmamilio

In questi anni molti Genzanesi l’hanno utilizzata per i loro spostamenti e … continueranno a farlo nel futuro. Per vincere qualche pregiudizio sviluppato nel tempo, che la stazione in fondo non sia cosi utile, accantonando per un momento l’esigenza innegabile di mantenerla comunque in una condizione migliore, le domande a cui credo dobbiamo rispondere sono:
la stazione verrebbe utilizzata di più se..
Fosse collegata meglio?
Fosse pulita?
Fosse percepita come più sicura?

Tre domande alle quali rispondere affermativamente presuppone un cambio di prospettiva. Premessa importante è comunque che dobbiamo considerare la Stazione di San Gennaro una valida risorsa in un piano integrato di mobilità non certo la soluzione alle esigenze di mobilità di tutti.

Idee, proposte e prospettive per un rilancio. Ne parliamo insieme Martedì 28 Luglio alle ore 18.30 presso la Stazione”.

 

colline luglio tennis1 ilmamilio