Grottaferrata - Verso il Consiglio dell'imbarazzo che Andreotti teme tanto. Bilancio e Annese in Aula

Pubblicato: Domenica, 19 Luglio 2020 - redazione politica

andreotti cocco ilmamilioGROTTAFFERRATA (politica) - L'ultimo giorno in carica per l'assessore cade dopo la seduta sul Rendiconto. Un passaggio in Aula che sembra innervosire particolarmente il sindaco demokratico

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Deve essere davvero impegnato a capire perché ilmamilio.it non gli pubblichi i gioiosi comunicati stampa su gemellaggi, sesso degli angeli e vuote iniziative di parata, che il sindaco di Grottaferrata ancora non comunica nulla sul "caso Annese".

L'assessore ai Lavori pubblici che, come noto e come annunciato e confermato in via esclusiva da ilmamilio.it (sempre quel giornale che secondo il sindaco non dà le notizie ai cittadini...), pare dopo aver subito molte pressioni nei giorni scorsi ha rimesso le proprie deleghe nelle mani del sindaco stesso.

sportage3 ilmamilio

C'è una lettera che Annese ha inviato al sindaco comunicando la sua decisione (che cozza con la richiesta di dimissioni in carta bianca che il sindaco gli avrebbe fatto pervenire attraverso l'ex competitor ed oggi colonna portante Gianluca Paolucci) e che prima o poi c'è da credere che Annese renderà pubblica. Con tutta la verità.

LEGGI Grottaferrata: l'assessore Annese esce da Gigante dalla Giunta Andreotti e rinuncia alle sue deleghe. Lo avevamo detto

L'ultimo giorno di lavoro per Alfredo Annese, già consigliere regionale ed elemento di grande esperienza, sarà il 31 luglio.

veleno frascati banner ilmamilio

Proprio la data del 31 luglio crea al sindaco Andreotti un certo disagio. Diciamo pure un grande disagio.

Perché l'importante Consiglio comunale di approvazione del Rendiconto 2019 dovrebbe arrivare qualche giorno prima, presumibilmente il 27 o il 28 luglio. Vale insomma a dire che nel pieno delle sue prerogative, Annese in occasione di quella seduta dell'Assise potrebbe presentarsi regolarmente in Aula, sul suo scranno di assessore. Sollecitando, viene facilmente da pensare, domande ed interventi ai consiglieri comunali di opposizione (fare attenzione: dalla stretta schiera della minoranza rimuovere Rita&Rita, prego LEGGI Grottaferrata - L'andreottiano buffo mistero Annese smaschera una volta per tutte Rita&Rita).

C'è insomma questo problemino di date che al sindaco demokratico provocherebbe, stando a quanto riferiscono i beninformati, un certo imbarazzo. Imbarazzo che appare addirittura raddoppiato dal momento che già prima del "caso Annese" (defenestrazione voluta dal consigliere Pompili - nome plurale - espressione dell'assessore in Aula e dallo stesso sindaco, a quanto pare) il primo cittadino sembrava particolarmente preoccupato dall'importante passaggio consiliare. 

Paura di qualche defezione per ferie o di qualche altra cosa? Chi vedrà, saprà. E chissà che nel frattempo il sindaco non comunichi ai cittadini (che già sanno tutto grazie alla nostra testata) che ha perso anche il 4° assessore della sua Giunta. L'unico a resistere è il maxisilente esperto Luciano Vergati.colline luglio tennis1 ilmamilio