Albano, Nardi: “Anche una rapina diventa oggetto di strumentalizzazioni politiche”

Pubblicato: Venerdì, 10 Luglio 2020 - Redazione politica

ALBANO (politica) - Si anima il dibattito politico sul tema sicurezza 

ilmamilio.it 

Pubblichiamo la lunga riflessione del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Luca Nardi, in seguito ai recenti fatti di cronaca che hanno interessato un’attività commerciale di Albano Laziale e annessi commenti di esponenti di varie forze politiche.

LEGGI ANCHE --> Albano Laziale - Colpo notturno in una giolleria del centro: saracinesca divelta, vetrine in frantumi

LEGGI ANCHE --> Nobilio (FDI): "Borelli si ricorda del problema sicurezza solo in campagna elettorale, ma in 10 anni di PD Albano è diventata terra di nessuno"

“So cosa significa subire delle rapine in gioielleria, una addirittura in pieno giorno e con i fucili (ero adolescente e fortunatamente non mi trovavo sul posto quando avvenne la rapina), pertanto esprimo la mia vicinanza ai proprietari dell’attività.

Mi dispiace soltanto constatare che questo terribile fatto divenga oggetto di strumentalizzazioni politiche.

Le rapine e i furti purtroppo ci sono sempre stati.

brico ilmamilio

Allora, cosa significa SICUREZZA? E cosa occorre fare per garantirla? Cosa possiamo fare o chiedere affinché si riesca a vivere serenamente senza la paura di venir rapinati o aggrediti?

Ecco alcuni punti sui quali discutere con urgenza:
1. Sconfiggere la delinquenza? Bene! Come? Inasprendo le pene? Dobbiamo chiederlo al Governo.
2. Prevenire i crimini con un maggiore controllo del territorio? Maggiore presenza di Polizia e Carabinieri durante le ore notturne? Dobbiamo chiederlo al Governo
3. Scoraggiare i furti con installazione di maggiori strumenti di video sorveglianza?
Possiamo farlo NOI
4. Incentivazioni per le attività commerciali e le abitazioni private alla dotazione di sistemi di antifurto più efficaci (satellitari)? Dobbiamo chiederlo al Governo.
5. Rivitalizzare la nostra città attraverso il turismo e favorire così la nascita di attività ad esso connesse per mitigare l’effetto città dormitorio..
Possiamo farlo NOI
6. Combattere il degrado urbano e affrontare e risolvere situazioni di disagio e povertà attraverso un ambizioso piano di investimenti pubblici e privati che coinvolga i cittadini e metta al centro la formazione turistica, per rilanciare l’economia locale e creare opportunità di lavoro.
Possiamo farlo NOI

sportage pronta consegna

CIÒ CHE POSSIAMO FARE NOI E’ ESATTAMENTE CIÒ CHE AVREMMO DOVUTO FARE NEGLI ULTIMI 20 ANNI..... CON QUALE CREDIBILITÀ OGGI SI ALZA LA VOCE?

Dov’è stata l’opposizione negli ultimi 5 anni? E prima di allora? L’avete percepita?
Andate a vedere gli articoli, i post, le iniziative durante i Governi succedutisi ad Albano dal 2000 ad oggi. Non troverete molto e, soprattutto, pochi contenuti eccetto le solite schermaglie.
Il tema Sicurezza, tuttavia, è molto importante e sentito dalla cittadinanza, pertanto rilanciamo ancora una volta l’appello a tutte le forze politiche di abbandonare la propaganda e lavorare insieme nell’immediato per condividere azioni concrete e risolutive”.