Nuclei abusivi, 'Equi Diritti' replica alla lettera del cittadino 'dubbioso' sulle perimetrazioni

Pubblicato: Sabato, 14 Ottobre 2017 - redazione attualità

GROTTAFERRATA – Il Comitato spiega cosa sta facendo il Comune

ilmamilio.it – riceviamo e pubblichiamo:

"Gentile redazione de "ilmamilio.it",

in riferimento all'articolo apparso sulla vostra testata, inerente la lettera del cittadino D.M. (leggi) che dice di non aver capito cosa sia stato annunciato dal Comune di Grottaferrata sul tema dell' edilizia spontanea, vi pregherei di girargli le seguenti delucidazioni. La volontà dell'attuale amministrazione criptense, di voler procedere celermente alla perimetrazione dei nuclei abusivi ed alla successiva richiesta di piani di variante, molto attesa come pure afferma il cittadino stesso da circa 10 anni, è stata annunciata dal Sindaco Luciano Andreotti, nel corso di un incontro con la cittadinanza, tenutosi presso la sede del Consiglio Comunale. Trattandosi dell' annuncio di un primo cittadino neoeletto e quindi lontano da campagne elettorali, oltretutto rilasciato in una "location" per propria natura istituzionale, fatichiamo a comprendere di quale altro tipo di ufficialità abbisogni l'amico scrivente. 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Amico scrivente che in verità ci appare anche un pó confuso, nell'ipotizzare il subordine, alla Procura della Repubblica di Velletri, della decisione da parte di un Sindaco di voler adottare strumenti urbanistici per il proprio territorio. Ignora o sconosce infatti, l' amico scrivente come tali decisioni rientrino a pieno titolo in quel potere di autonomia politica, finanziaria ed amministrativa dell'ente, Costituzionalmente garantita ai Comuni, dal nostro ordinamento.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Per ciò che invece concerne le attività del Comitato Equi Diritti che mi pregio di rappresentare, vorrei suggerire al lettore di rallegrarsi se, anche grazie alle sommesse attività di sensibilizzazione, confronto e stimolo delle amministrazioni non solo locali, è possibile contribuire ad addivenire al superamento delle criticità dovute (come dallo stesso lettore ammesso) alle negligenze e ritardi delle istituzioni territoriali, nel previsto e necessario adeguamento, dei piani urbanistici alle mutate realtà contemporanee".

Con la stima e l'affetto di sempre, Cristina Milani, Presidente del Comitato Equi Diritti. 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-10-15 13:37
MISfatti :sad: :eek: :o :cry: dopo la stizzita replica!
Ovviamente non equa ! Infatti i nome per l'associazione è artato e capziosetto al tempo stesso.
Un metodo sofistico di elevare a DIRITTO un principio giuridico x " casi particolari !"
Nel codice civile, le norme che fanno riferimento all' equità sono all'incirca 20 !! È legittimo dedurre che il ricorso all' equità ha natura "eccezionale!!! "
Possibile che in un paese in cui "il condono degli abusi" è da sempre merce elettorale, i cittadini non riescano a proporre uno scambio diverso? Perché non dare consenso solo a coloro che propongono soluzioni alternative alle sanatorie ...mascherate?
2010 a 6 gg dalle regionali il governo "S.B " dei destri populisti, approvò un decreto che prometteva il blocco x le demolizioni! Vinte le elezioni, il testo si arenò !
I cinici 2010 e quelli 2017 sono sempre lì stess!
Equità nei DOVERI x una EQUA coesione sociale !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2017-10-16 11:31
MISfatti oggi il satellite è a disposizione del suo "alter EGO"
Quello non pacato e neppure sereno quando legge i contenuti su questo problema! Un problema male gestito nelle parole e nei fatti!
Ci vuole un gran coraggio a gtf a parlare di diritti equi, quando il paese ha una evasione contributiva pari al 90% dell'accertato!
Ci vuole un gran coraggio a parlare di diritti equi quando a gtf abbiamo: 856 immobili fantasma (quelli denunciati); 1716 abusivismi accertati; 78\90 abusivismi da abbattere con sentenze definitive; un VUOTO recente e meno recente utile per oltre 35.000 residenti (aiuto!);
in via di concessione mln di metri cubi ..un consumo seriale di suolo, delle risorse naturali e una caduta della qualità della vita!
Questi sono i fatti a gtf !
Questi sono i MISfatti = DX&SX&cinici speculatori!
Come si può pretendere una soluzione a propri atti "sanzionati"', in barba agli interessi generali?
+ coesione = + doveri
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione