Rocca di Papa: spaccio nel locale, arrestati in 5. Ai domiciliari anche il proprietario del locale

Pubblicato: Sabato, 14 Ottobre 2017 - redazione cronaca

carabinieri rdpROCCA DI PAPA (cronaca) - Operazione dei carabinieri della Compagnia di Frascati

ilmamilio.it

piuucopiato mamilio1

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, unitamente a quelli della Stazione CC di Rocca di Papa e del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galera hanno arrestato 5 ragazzi, di età compresa tra i 20 e i 36 anni, di cui uno già noto alle forze dell’ordine, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati, tutti italiani sono di Rocca di Papa. Quasi tutti avevano occultato la droga negli slip.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

A seguito di un prolungato servizio di osservazione, i militari sono intervenuti ed hanno bloccato i 5 ragazzi all’interno di un locale pubblico del paese, dopo che erano stati notati intenti a vendere dosi di cocaina, hashish e marijuana a degli acquirenti - di cui uno è stato poi segnalato alla Prefettura. L'inchiesta è partita dopo aver notato un intenso andirivieni dal locale: i militari hanno fermato uno degli avventori trovandogli addosso dello stupefacente. Dopo di che è avvenuta l'irruzione nel bar anche col cane antidroga, Amore.

Tra gli arrestati c'è anche il proprietario del bar, che si trova nel centro del paese, nel quale è stata compiuta l'operazione.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

I militari dell’Arma nel corso delle perquisizioni, effettuate anche grazie all’ausilio delle unità cinofila, hanno rinvenuto e sequestrato:

-          100 dosi circa di varie sostanze stupefacenti (tra hashish, cocaina e marijuana),occultate in pacchetti di sigarette o negli slip degli arrestati;

-          un bilancino di precisione;

-          4.200 euro circa in contanti (ritenuti provento dell’attività illecita).

Gli arrestati sono stati provvisoriamente sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Nel corso del processo per Direttissima, questa mattina, il giudice ha convalidato l'arresto ai domiciliari per il titolare del locale, D.D., metre i 4 avventori sono stati sottoposti alla misura restrittiva dell'obbligo di firma.

Ultimo aggiornamento ore 16,40

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura