Genzano: svolta nel centrodestra Lattanzi ritira la candidatura e Attivamente lascia la coalizione

Pubblicato: Lunedì, 29 Giugno 2020 - Redazione politica

GENZANO (politica) - Il Comune di Genzano andrà ad elezioni con un anno di anticipo, dopo la caduta dell'amministrazione guidata dal sindaco del Movimento 5 Stelle, Daniele Lorenzon

ilmamilio.it 

Si attende, ormai, solo la fumata bianca sul terzo nome che unirà il centrodestra alle prossime elezioni comunali di Genzano, che si terranno il 20 settembre. Rumours darebbero altissima la possibilità di chiusura sulla figura dell’ingegner Piergiuseppe Rosatelli.

La svolta è arrivata ieri sera, quando la candidata sindaco di Fratelli d’Italia, Alessandra Lattanzi, ha ufficializzato “per buon senso” il proprio dietrofront e la lista civica Attivamente che fa capo al candidato sindaco Michele Savini ha reso noto non senza veleni la propria fuoriuscita dalla coalizione di centrodestra. Resta da capire, adesso, cosa farà Michele Savini.

Di seguito riportiamo le note di Attivamente e dell’ormai ex candidata sindaco di Fratelli d’Italia, Alessandra Lattanzi.

brico ilmamilio

AttivaMente esce dalla coalizione di centro destra. Ci sono sempre stati dei punti fermi che hanno contraddistinto il nostro percorso: il bene di Genzano e la nascita di una nuova classe dirigente. Perseguire questi due obiettivi significa essere attivi, rischiare e cercare di diventare un crocevia per poter estendere questi obiettivi al maggior numero di cittadini possibile. Gli errori si fanno e anche noi ne avremo fatti. Trovare chi li riconosca, in politica, è raro, ma, dato che delle consuetudini ce ne siamo sempre fregati, iniziamo da qui: riconoscendo l’errore di aver voluto estendere una certa forma mentis e un certo modus operandi ad un’intera area politica… beh, un po’ megalomani lo siamo sempre stati. Ovviamente qualcuno lo ha capito e lo ringraziamo per questo. Avremo modo di approfondire tutti i passaggi, ci basta dire che nell’ultimo anno e poco più ci siamo messi a disposizione e abbiamo voluto condividere le nostre analisi e avanzato le nostre tesi, nel rispetto delle individualità e dei percorsi di ognuno. Ma non intendiamo, né intenderemo mai snaturare AttivaMente per renderla semplice serbatoio di voti”.

sportage pronta consegna

“L’unità del centro destra prima di tutto – scrive Alessandra Lattanzi - In queste ultime settimane sono ripresi i confronti all’interno della coalizione. Sin dal primo momento lo spirito e l’obiettivo comune era quello di riunire le varie anime e d avviare un progetto competitivo e valido per garantire una classe dirigente di valore. Pertanto, in un momento in cui i personalismi potevano creare solo attriti e divisioni, ho deciso, di comune accordo con Fratelli d’Italia e Genzano Risorge, di fare un passo indietro come candidato sindaco e di mettermi a disposizione della coalizione di centro destra come candidato consigliere comunale. La figura di alto livello che unirà la coalizione sarà comunicata nelle prossime ore a darà il via ad una competizione entusiasmante in cui avremo la possibilità di dare un nuovo futuro a Genzano. Grazie a chi mi ha incoraggiato e sostenuto, la sfida che ora ci attende richiede il sostegno di ognuno di voi”.

colline luglio tennis1 ilmamilio