Frascati: Travaglini (e Pagnozzi?) fanno da stampella a Mastrosanti, il sindaco ha una nuova "maggioranza"

Pubblicato: Mercoledì, 24 Giugno 2020 - redazione attualità

ROMA (salute) - I due esponti di opposizione consentono al Consiglio di mantenere il numero legale

ilmamilio.it - nota stampa

Quando le sorti di questo Consiglio sembravano ormai scritte, ecco il colpo di scena: i consiglieri di (ex?) opposizione Raffaele Pagnozzi e Gianluca Travaglini fanno da stampella alla maggioranza garantendo il numero legale e impedendo di fatto la fine del consiglio comunale.

Ma procediamo con ordine.

sportage pronta consegna

Dopo i primi due punti relativamente tranquilli - al netto delle solite scaramucce sulla convocazione del consiglio fatta disinteressandosi dell'assenza del presidente Paola Gizzi - sul terzo punto, di materia urbanistica, il primo a sollevare l'inopportunità di presentare una delibera mai discussa in opposizione è stato Franco D'Uffizi del gruppo misto che, proprio in virtù della mancata condivisione, ha abbandonato l'Aula.

brico ilmamilio

Dello stesso tenore gli interventi della maggior parte dei consiglieri di opposizione che hanno di conseguenza abbandonato l'Aula. Quando tutto sembrava destinato alla fine del Consiglio per mancanza del numero legale, la lista "E Ora Frascati" è rimasta a fare da stampella al sindaco e alla sua maggioranza che non ha i numeri.

Lello Pagnozzi ha poi a sua volta abbandonato l'Aula dicendo al sindaco che non può scaricare sull'opposizione il suo fallimento.

Ma di fatto da oggi si viene a ridisegnare la composizione della maggioranza, con Mastrosanti che ha di fatto sostituito i due consiglieri del gruppo misto con Gianluca Travaglini.

È evidente che pur di andare avanti Mastrosanti è disponibile a scendere anche a patti col diavolo, imbarcando anche chi non lo ha sostenuto e buttando a mare chiunque osi contraddirlo. E così il re tentenna ha preso respiro per un altro po', almeno fino al Bilancio. Ma se questo è il buongiorno, facile prevedere anche in qiuella fase un supporto similare dai banchi dell'opposizione.

tennis luglio colline ilmamilio