Rocca Priora - Lavalle, De Righi, Pacini, Vinci: "Città ha bisogno di una visione urbanistica: 13 anni senza risposte"

Pubblicato: Martedì, 23 Giugno 2020 - redazione politica
comuneroccapriora.mamilio.jpgROCCA PRIORA (politica) - La comunicazione dei consiglieri di minoranza
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
 
"Dalla perimetrazione  dei nuclei abusivi compiuta ad opera dell’amministrazione Spoto, sono  trascorsi tredici anni.  Un progetto urbanistico che individuava nelle varianti speciali uno strumento agile e veloce per riprogrammare lo sviluppo del territorio di Rocca Priora, andando in deroga ad un piano regolatore di 40 anni fa.
 
Quel  progetto, per evitare di scollegare i comparti, prevedeva un disegno complessivo del nostro territorio partendo dal rilascio delle sanatorie edilizie per il recupero della legalità degli immobili.
brico ilmamilio
 
Da allora tutto e’ rimasto teoria, dall’Assessore Balboni  all’assessore Gentili (oggi Sindaco) e poi, ancora oggi senza soluzione,  all’assessore Fatelli.
 
La variante del Buero- spiegano i consiglieri Vinci, Lavalle, De Righi e Pacini – è l’ ultima  in ordine di lavorazione e presentazione delle 4 “varianti/ piani particolareggiati” che hanno interessato le zone dell’Area Dandini, di Colle di Fuori e dei Piani di Caiano. Un lavoro lungo e faticoso che ancora non fa capire quale sarà il disegno complessivo della nostra comunità che così rischia di non avere una identità e restare isolata nel più vasto territorio della Regione Lazio.
 
Nonostante queste considerazioni, coerentemente  con quanto scritto nel nostro programma elettorale e, soprattutto a favore di tutti i cittadini che attendono risposte da oltre 11 anni abbiamo deciso di non fare ostruzioni di alcun genere ma riteniamo necessario ed urgente ripensare alla strada da intraprendere per la riprogrammazione complessiva del Comune di Rocca Priora.  Riteniamo di non poter più assecondare questo modo di fare “alla spicciolata” e, al contrario, crediamo che serva un atto di coraggio forte che impegni l’attuale classe dirigente - tutta-  a cambiare passo e ad impegnare risorse umane e finanziarie per rilanciare Rocca Priora".
 
Nota dei Consiglieri Prima Rocca Priora - Vinci, Lavalle, De Righi e Pacini.

sportage pronta consegna