Velletri, consegnati al Multiplex Augustus i 'Sampietrini d'Oro Marguttiani 2020"

Pubblicato: Lunedì, 22 Giugno 2020 - redazione cronaca

VELLETRI - Tante le personalità accorse

ilmamilio.it

Consegnati Sabato 20 Giugno presso il Multiplex Augustus i 'Sampietrini d'Oro Marguttiani 2020'. Alla manifestazione sono arrivati messaggi di saluto dal premio Oscar Lina Wertmuller – da Franca – Gianmarco e Maria Sole Tognazzi – da Erminia – Luca e Roberta Manfredi – da Cristiana – Diamante e Giuseppe Pedersoli – da Francesco Fiorini presenti in sala Francesca e Federica Mastroianni.


Nonostante tutto ci siamo riusciti!. Sabato 20 Giugno grazie alla determinazione di una squadra che crede nella cultura e nel valore dell’arte composta da Leonardo Di Silvio patron di Radio Mania – Leonardo Palone – Eugenio Petrizzelli – David Fontana – Francesco Golisano.

Velletri ha potuto godere del primo evento culturale dopo la pandemia. Riaperto in esclusiva il Multiplex Augustus per la cerimonia di consegna dei SamPietrino D’ORO marguttiani 2020. Il prestigioso premio cinematografico creato a Roma nel 2006 da Enrico Todi e Luigi Magni diretto alle maestranze del cinema italiano nel ricordo di Ruggero Mastroianni indiscusso genio del montaggio cinematografico.

brico ilmamilio

Presenti in sala le figlie Francesca e Federica Mastroianni che da questa edizione hanno accettato di essere le madrine del Premio ruolo ricoperto dalla loro mamma la Signora Lola fino alla scorsa edizione. Alla manifestazione sono arrivati messaggi di saluto e di compiacimento da parte del Premio Oscar Lina Wertmuller – da Franca Gianmarco e Maria Sole Tognazzi – da Erminia – Luca e Roberta Manfredi – da Cristina – Diamante e Giuseppe Pedersoli e da Francesco Fiorini. La manifestazione è iniziata con un leggero ritardo sulla tabella di marcia davanti ad una sala Gianmaria Volontè del Multiplex Augustus gremita nel rispetto delle normative anticontagio.

Presenti in sala con le sorelle Mastroianni la famiglia Todi al completo con il fondatore del premio il Cavaliere Enrico Todi, Carlotta Bolognini figlia del produttore Manolo e nipote del regista Mauro Bolognini – Graziano Marraffa presidente dell’Archivio Storico del Cinema Italiano – Claudio De Pascalis della redazione di Hollywood Party, Danilo Massi figlio del regista Stelvio Massi padre del polizzesco italiano – Massimo Castellani primo aiuto regista del maestro Luigi Magni ed oggi segretario Generale dell’Associazione Luigi e Lucia Magni – Giovanni Cimmino presidente del Centro Studi Silvana Mangano. Dopo il ricordo di Federico Fellini a cui la manifestazione rendeva omaggio nel centenario della nascita hanno avuto luogo gli interventi istituzionali con i saluti dell’amministrazione comunale rappresentata dal consigliere Andrea Di Fabio.

A seguire la consegna dei Sampietrini a tutti gli insigniti secondo la rosa dei nominati resa pubblica della diretta facebook di Sabato 13 Giugno. Francesca e Federica Mastroianni hanno consegnato il Sampietrino D’ORO marguttiano intitolato a Ruggero Mastroianni all’attore Rodolfo Laganà. Prima di chiudere la giornata è stata resa pubblica la data della prossima edizione Sabato 26 Giugno 2021 e sarà dedicata a Nino Manfredi nel centerario della nascita.

sportage pronta consegna