Rocca di Papa comunali, prima griglia di candidati pronta: Cimino, D’Antoni e Fei. Nel centrodestra e nel centrosinistra presto novità

Pubblicato: Sabato, 13 Giugno 2020 - redazione attualità

Coronavirus, sempre più vicino rinvio elezioni amministrative in ...ROCCA DI PAPA - Tra due mesi, se la data del voto sarà confermata, si dovranno presentare le liste. Molto è in alto mare

ilmamilio.it

Se la data del 20 settembre sarà confermata, tra poco più di due mesi si dovranno presentare le liste per le prossime amministrative.

A Rocca di Papa molto è in alto mare, ma qualche sicurezza c’è. La vicesindaco Veronica Cimino si ricandiderà. Con lei i fedelissimi rimasti della Giunta attuale. In consiglio ormai i numeri non ci sono, ma la compagine civica ritenterà comunque la conferma. Altrove la pentola bolle. Mauro Fei sarò candidato di un movimento civico. Le trattative sono in atto per vedere chi si avvicinerà alla sua proposta. E’ data per certa la candidatura del M5S con Marco D’Antoni.

Nel centrodestra e nel centrosinistra circolano sempre gli stessi nomi. Lega ed Fdi si dovranno presentare probabilmente con i simboli. Pare infatti che presto ci sarà una indicazione precisa degli organi provinciali dei due  partiti in tal senso. Non resta che attendere. Gli esponenti in lizza sarebbero Massimiliano Calcagni, Massimo Grasso, persino lo stesso Fei e il solito mister X in grado di fare sintesi e mettere tutti d’accordo.

Nel centrosinistra sembra essere tramontata l’ipotesi di Andrea Croce. Circolano i nomi di Ottavio Atripaldi, di Elisa Pucci e, anche qui, del cosiddetto 'Mister X' da catapultare dentro la competizione in caso di mancate sintesi. Non è neanche detto, tra l'altro, che le coalizioni vadano unite. Ciò potrebbe far presumere scenari ulteriori di frammentazione.

Sia il centrodestra e sia il centrosinistra si devono comunque sbrigare. Agosto, ormai,  è  vicino.

centro colline

 

brico ilmamilio

coi cerotti.

sportage pronta consegna