Grottaferrata e i Castelli piangono la scomparsa di Diego Celkupa, morto nell'incidente sulla Tuscolana

Pubblicato: Giovedì, 11 Giugno 2020 - redazione attualità

celkupa diego ilmamilioGROTTAFERRATA (cronaca) - Avrebbe compiuto 20 anni nelle prossime settimane. Era in auto insieme ad un amico, stavano tornando verso casa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Diego avrebbe compiuto 20 anni tra poche settimane. Ieri sera tornava verso casa, alle 2 di notte, quando sulla via Tuscolana ad attenderlo c'era la morte.

Nello schianto della Smart di cui restano solo le lamiere contorte, per Diego Celkupa non c'è stato nulla da fare. I soccorsi, per lui, non hanno potuto fare nulla.

LEGGI FOTO - Tragico schianto contro un muro sulla Tuscolana sotto Frascati: morto un 20enne

L'amico con cui era in auto, invece, è ora in gravissime condizioni al San Giovanni di Roma dove a portarlo è stata un'ambulanza in piena notte a sirene spiegate.

Diego Celkupa a Grottaferrata lo conoscevano in tanti. "Lo conoscevano tutti - dice un'amica, con la voce rotta dalla commozione -, aveva moltissimi amici e sapeva farsi voler bene. Era un bravissimo ragazzo: in questi giorni era contentissimo perché si era tolto l'apparecchio dai denti che non sopportava".

E' un dolore straziante quello che ha risvegliato oggi i familiari di Diego e gli amici. Un dolore lancinante che vede decine e decine di giovani e giovanissimi, su Facebook ed Instagram inviare messaggi di addio e di dolore.

Diego studiava presso la sede Formalba di Marino, faceva la scuola parrucchieri. "Gli piave molto, faceva i capelli a tutti - dice ancora l'amica -, l'ultima volta l'ho visto due giorni fa. Non ci posso credere". "Stamattina quando ho saputo dell'incidente da un amico non volevo crederci, non volevo accettarlo. Lo conosco da tantissimi anni, non voglio crederci". Diego ha lasciato i genitori, un fratello ed una sorella più grandi di lui.

brico ilmamilio

Sul profilo del ragazzo tante foto, scene di vita, di gioia, di socialità e di amicizia. Anche una foto del fratello, Besmir (la famiglia è di origini albanesi), che nel 2017 si era candidato consigliere alle elezioni comunale di Grottaferrata.

Secondo le ricostruzioni della polizia di Roma Capitale, questa notte rientrava verso casa - nella parte bassa di Grottaferrata - proveniendo da Ciampino: aveva imboccato la Tuscolana da poche centinaia di metri proveniendo da via di Casal Morena: dopo il semaforo di via Antonino Anile lo schianto. Le sirene, le lacrime, la morte.