La movida di Frascati osservata speciale: controlli e disposizioni, week-end senza grossi guai

Pubblicato: Domenica, 07 Giugno 2020 - redazione attualità

gente corsoBattisti sera frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Polizia e carabinieri in centro per vigilare sulla sicurezza cittadina

ilmamilio.it

Movida ancora molto affollata nel centro di Frascati anche questa settimana, con diversi assembramenti, da parte di comitive di giovani, ragazzi, ragazze, molti minorenni e tante famiglie anche ieri sera.

Le tipiche piazze frascatane, sono state quelle più piene di gente, da piazza Montegrappa, a piazza del Mercato, passando per piazza Roma, piazza San Pietro, piazza San Rocco e quella del palazzo vescovile.

Molti i controlli di carabinieri e polizia per scongiurare liti tra gruppi di ragazzi, anche ieri molti gruppi erano un pò su di giri in queste zone.  Difficoltà a causa delle moltissime comitive di ragazzi, provenienti dai vicini quartieri romani e dai comuni vicini, a mantenere le distanze nei locali, nelle tipiche piazzette e nei vicoli, dove si sono registrati ancora numerosi assembramenti e in molti erano senza mascherina. carabinieri sera6 frascati ilmamilio

Migliaia le persone presenti, in alcuni casi i carabinieri della locale stazione di pattuglia per tutta la serata, con due autoradio, fino alle prime ore della notte, sono dovuti intervenire per calmare gli animi e richiamare ad un comportamento civile i gruppi di minorenni chiassosi in centro. Anche la polizia di stato ha operato alcuni posti di blocchi in piazza Roma e fatto controlli in centro e alle ville pubbliche, strapiene di visitatori visto anche la bella serata estiva.

gierreauto200513

Alcune strade e vicoli sono stati chiusi al traffico per evitare il blocco veicolare di auto, visto il grande afflusso di pedoni.

Il sindaco Roberto Mastrosanti, anche lui in strada ieri sera con la famiglia, per una passeggiata e una pizza in centro, per contenere gli assembramenti, i disordii e le ubriachezze degli scorsi week end, aveva emanato già nei giorni scorsi delle disposizioni in merito alla chiusura anticipata nel week end alle 1.30 dei locali notturni e lo stop alle vendite delle bevande alcoliche a partire dalle 23.30. 

LEGGI Frascati: a Villa Torlonia ci si... "assembra". Ma gli esempi di politica e para-politica non sono illuminanti

carabinieri sera5 frascati ilmamilio

brico ilmamilio