Arce, l’ultimo saluto a Guglielmo Mollicone, il papà di Serena. "Giustizia e speranza non conoscono morte"

Pubblicato: Martedì, 02 Giugno 2020 - redazione attualità


L'abbraccio di una comunità

ilmamilio.it

Guglielmo Mollicone e’ morto il 31 maggio, alla vigilia dei 19 anni dalla scomparsa della figlia Serena, la 18enne di Arce svanita nel nulla il Primo giugno del 2001 e ritrovata senza vita dopo due giorni in un boschetto della zona. Colpito da arresto cardiaco a fine novembre, non ha superato una fatale crisi respiratoria.

E' stato un padre coraggioso. Nei suoi 20 anni di battaglie alla ricerca della giustizia per Serena, non ha mai fatto mancare il suo senso di rispetto per le istituzioni, per la verità, la giustizia.

Il feretro, questa mattina, è stato accolto della sua gente e da due striscioni. Su uno di questi, una bellissima frase: “Papa mi sei mancato, sorridi e abbracciami forte, giustizia e speranza non conoscono morte”. In un altro un segno di appartenenza: “Guglielmo eroe arcese”.

Un uomo che ha saputo entrare nel cuore degli italiani con la sua perseveranza, i suoi comportamenti, la sua ostinata ricerca dei colpevoli. 

La salma di Guglielmo Mollicone e’ stata portata al cimitero di Roccadarce, dove adesso riposa vicino a quella della amata figlia Serena (Dire).