Marino, Premio Sciotti: i vincitori saranno ufficializzati il 13 Giugno

Pubblicato: Lunedì, 18 Maggio 2020 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Lo annuncia l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi: “Ringraziamo tutti i numerosi partecipanti e i membri della Giuria per il lavoro svolto”

ilmamilio.it

In tempi di Covid-19 era inevitabile che il verdetto relativo alla II Edizione del Premio Letterario Sandro Sciotti – Città di Marino subisse dei rallentamenti.

L’Assessore alla Cultura Paola Tiberi però è determinata a chiudere questa seconda edizione entro il mese di Giugno 2020 per poi ripartire a settembre con la 3^ edizione.

Anzi annuncia fin d’ora che la proclamazione dei vincitori avverrà “on line” il 13 giugno p.v., giorno in cui ricorre il 18° anniversario dell’eroico sacrificio di Sandro Sciotti, cui il Premio è dedicato.

gierreauto200513

“Ringrazio il Presidente della Giuria Dante Maffia – ha dichiarato l’Assessore Tiberi – come pure tutti i giurati per il grande lavoro svolto in questi mesi considerando che le opere pervenute quest’anno sono state 172 (97 Editi e 75 Inediti), il triplo di quelle pervenute per la prima edizione. L’emergenza Coronavirus ci ha inizialmente bloccati, ma la Giuria ci ha assicurato che entro il 29 maggio provvederà a stilare l’elenco dei selezionati tra cui verranno individuati i vincitori per le due sezioni. Pertanto ora siamo nelle condizioni di fissare una data per la loro proclamazione e ci sembrava particolarmente adatta quella del 13 giugno, in cui verrà commemorata la morte del Vice Brigadiere Medaglia d’Oro al Valor Militare Sandro Sciotti da parte delle istituzioni civili, militari e religiose. Rimandiamo a tempi migliori la cerimonia di premiazione in presenza, quando le condizioni di questa emergenza sanitaria lo permetteranno, scusandoci fin d’ora con gli interessati, ma certi della loro comprensione. L’appuntamento pertanto è per il 13 giugno 2020 per l’annuncio dei vincitori! E naturalmente un grazie a tutti coloro che hanno partecipato!”.

todis montecompatri banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna