Albano, Fdi: "Commercio, presentata delibera su regolamento occupazione suolo pubblico"

Pubblicato: Lunedì, 18 Maggio 2020 - redazione attualità
 
  • Albano Laziale, Fdi al Comune: "Lavoriamo insieme per gestire ...ALBANO LAZIALE (attualità) - Nobilio: In questo momento è necessario agire con velocita' e concretezza per evitare il disastro e la desertificazione commerciale con la chiusura della maggior parte delle attività
     
    ilmamilio.it - nota stampa
     
    Riceviamo e pubblichiamo:
     
    "Venerdì il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia di Albano Laziale ha protocollato la proposta di delibera che prevede una deroga temporanea al regolamento Occupazione Suolo Pubblico per consentire attraverso una autocertificazione con silenzio assenso di dieci giorni la presentazione di domande per spazi esterni per gli esercizi commerciali. La delibera prevede la sospensione temporanea dei piani di massima occupabilità per il centro storico e il calcolo degli spazi in proporzione a quelli sacrificati all'interno e all'esterno per le norme di distanziamento sociale.
     
    todis montecompatri banner ilmamilio
     
    In questo momento è necessario agire con velocita' e concretezza per evitare il disastro e la desertificazione commerciale con la chiusura della maggior parte delle attività, in particolare di quelle con somministrazione che sono maggiormente a rischio. Perderle non significherebbe solo perdere posti di lavoro e prodotto interno lordo ma anche perdere per sempre identità e peculiarità del nostro territorio. Riteniamo che tra le varie proposte in campo la nostra sia quella che maggiormente consenta tempi rapidi e criteri equi, tuttavia siamo pronti ad un confronto punto su punto con le altre forze politiche. Chiediamo però che questo confronto sia immediato e che questi atti non siano sottoposti alla consueta trafila burocratica perché siamo in piena emergenza e non si può non tenere conto di questo".
     
    Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale ad Albano Laziale, Federica Nobilio.

     

    gierreauto200513

     
     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna