Carcere di Velletri, controlli prevenzione contagio COVID-19. Il Sippe: 'Nessun caso positivo'

Pubblicato: Domenica, 17 Maggio 2020 - redazione attualità
 
  • Velletri (attualità) - I Tamponi Faringeo COVID-19 per il personale civile sono stati eseguiti da un equipe di Sanitari della ASL RM6
     
    ilmamilio.it
     
    avviata da alcune settimane, nel carcere di via Cisternense, tutta una serie di controlli di prevenzione contagio COVID-19. Nella mattinata di ieri nel penitenziario di Velletri sono stati avviati i controlli per la prevenzione del contagio e diffusione del COVID-19. Nella prima mattinata due equipe formate dai i Sanitari della ASL RM6 hanno fatto ingresso nel penitenziario per somministrare i Tamponi Faringeo COVID-19 sia al Personale in servizio che ai detenuti ristretti nel penitenziario. A darne notizia sono i sindacalisti del SIPPE (Sindacato Polizia Penitenziaria) Carmine Olanda e Ciro Borrelli.
     
    todis montecompatri banner ilmamilio
     
    “ Come sindacato, - commentano – siamo soddisfatti che la nostra richiesta fatta alle Autorità di competenza, sulla prevenzione del contagio e diffusione del COVID-19 è stata messa in atto. Tutti coloro che accedono nel penitenziario a vario titolo e grado, prima di prestare servizio, si devono recare presso la tenda installata dalla Protezione Civile per essere sottoposti al rilevamento della temperatura corporea. Oggi anche alla somministrazione del tampone Faringeo COVID-19.”
     
    I Tamponi Faringeo COVID-19 per il personale civile sono stati eseguiti da un equipe di Sanitari della ASL RM6 nella tenda della Protezione Civile, mentre per detenuti dall’ altra equipe in un locale adibito per il caso all’ interno del penitenziario. Fortunatamente – concludono Olanda e Borrelli - nel Penitenziario di Velletri, attualmente non ci sono detenuti e Agenti contaminati dal virus COVID-19”.

     

    gierreauto200513