Frascati: scontro sull'acqua. Il Pd: "Manca nelle periferie". Forlini: "Demagogia: c'è acqua per 22 milioni di persone"

Pubblicato: Venerdì, 15 Maggio 2020 - redazione attualità

frascati pd acqua ilmamilioFRASCATI (politica) - Botta e risposta: ma di fatto nella zona bassa della città proseguono i disagi dei cittadini

ilmamilio.it

Botta e risposta tra il Partito democratico e l'assessore ai Lavori pubblici e ai rapporti con Acea Gelindo Forlini sul tema dell'acqua.

"Le promesse dell'assessore Forlini riguardo alla fine dei problemi idrici sono smentite dai fatti. Servono meno proclami e più fatti, i cittadini attendono risposte".

Aveva scritto il Pd di Frascati sulla propria pagina Fb. E la risposta di Forlini, a commento, non si è fatta attendere.

todis montecompatri banner ilmamilio

"Il problema di questo partito è di fare demagogia e di non risolvere i problemi. Dal 2006 hanno govervato sempre questa città ma non sono mai stai presenti nelle sedi dove si prendono le decisioni sull'acqua. Hanno edificato in modo scriteriato le periferie e non si sono curati delle conseguenze dell'incremento degli abitanti sulla rete idrica. Basta vedere il disastro che hanno fatto nei quartieri periferici tipo Macchia dello Sterparo. E' difficile fare il bene della città dalle sedi dei partiti pensando solo a come occupare i posti di potere. Con la filosofica non si fanno le opere. I fatti dicono che a Frascati si è investito negli ultimi due anni sull'acqua il doppio di ogni altro comune del Lazio ma come possono conoscere i fatti persone che hanno dato a questa città assessori ai lavori pubblici e all'urbanistica con formazioni umanistiche".

gierreauto200513

"A Frascati in questo momento non manca assolutamente l'acqua. Disponiamo di 70 litri al secondo di nuova acqua dalla derivazione dell'VIII Sifone. Acqua sufficienete a 22.000.000 persone. Ci sono problemi di circolazione nella rete dovuti agli alti consumi legati alla maggiore presenza nelle case collegata al Covid e all'aumento degli abitanti nelle zone periferiche dovute alle loro scriteriate previsioni urbanistiche, non accompagnate dagli adeguamenti sulla rete. I fatti parlano. Martedì prossimo l'ACEA ci fornirà il report della situazione idrica di Frascati e degli investimenti che stanno facendo. Il report sarà messo a disposizione di tutti anche di quelli come gli esponenti del Partito Democratico che non sono in grado di capirlo. Se volete vi faccio una lezione in videoconferenza".

LEGGI Frascati - Su via Luzi una perdita che dura da giorni. "Ed in casa siamo con poca acqua..."


Commenti  

# GELINDO FORLINI 2020-05-15 12:23
E' da rettificare 22.000 persone
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione