Fase 2 a Velletri, sindaco Pocci: “Prima settimana senza alcun disordine”

Pubblicato: Domenica, 10 Maggio 2020 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Il primo cittadino ha tracciato un bilancio positivo

ilmamilio.it 

“La prima settimana della Fase 2 volge al termine, il bilancio è apparentemente positivo per la nostra comunità, non si sono registrati comportamenti fuori le regole, le attività di controllo sono state svolte con ordine senza rilevare casi particolari” scrive il sindaco di Velletri, Orlando Pocci.

“Dobbiamo mantenere questo livello di attenzione per arrivare a fare un primo bilancio nei prossimi giorni quando le autorità sanitarie avranno indicazioni chiare sull’andamento del contagio che equivale a verificare se nelle prime due settimane è ripreso a crescere e a che livello. Tuttavia, l’attesa non deve essere lasciata al caso, non è una lotteria ma la risultate dei nostri comportamenti e per questo vi esorto a mantenere un rigoroso controllo delle vostre azioni, usate la mascherina, mantenete le distanze.

Si registrano due guariti rispetto alla rilevazione di ieri, l’andamento dell’epidemia è riepilogato nella tabella sul diario.

Lasciatemi fare gli auguri alla mia mamma e a tutte le mamme per questa festa simbolica che ci ricorda il più forte legame sul quale è fondata la nostra civiltà. Lo abbiamo visto in questa crisi dove le donne hanno saputo reggere l’impatto di cambiamenti epocali che hanno interessato la famiglia, il lavoro, la cura e l’educazione dei bambini. Usiamo la festa per una riflessione profonda su quello che sarà il ruolo della mamma e della donna domani: chiunque ha responsabilità deve partire da qui” conclude il primo cittadino.

todis montecompatri banner ilmamilio