Grottaferrata, un cittadino: “Comune sospenda tassa rifiuti per famiglie indigenti e commercianti”

Pubblicato: Lunedì, 04 Maggio 2020 - redazione attualità

Prima ruba e poi finge di aver ritrovato un portafoglioGROTTAFERRATA (attualità) - “Inutile fissare la prima rata durante l’estate, difficile che qualcuno la paghi”

ilmamilio.it

“Salve redazione,

grazie, intanto, per la vostra importante e in tal casi fondamentale informazione sul territorio e in questi giorni di lockdown.

Scrivo per aprire una riflessione sui pagamenti dei tributi locali, che influiscono, e non poco, sulla vita delle persone nelle città. Abito a Grottaferrata e credo che la situazione, anche qui, sia davvero molto difficile. Sento tanti amici in gravi difficoltà economiche. Ho letto che il Comune con la spesa sospesa ha aiutato dei nuclei familiari ed è una cosa giusta, ma queste misure purtroppo ad un certo punto termineranno e quindi c’è bisogno di interventi più incisivi. Molti commercianti sono allo stremo delle forze come avete visto nella manifestazione di sabato.

Io non appartengo a nessuna delle due categorie: però non nego che gravare i prossimi mesi di altre spese sarebbe un problema.

Consiglio con modestia, da uomo della strada, a chi governa la città di non far partire le rate nell’estate sulla tassa dei rifiuti, ad esempio, e di sospendere tutto almeno fino a settembre per i commercianti e per le famiglie indigenti. Purtroppo lo scenario è molto complicato. Anche quando si ripartirà in pochi avranno molto da spendere e quindi immagino che anche per gli esercenti non saranno mesi facili, sopratutto bar, ristoranti o anche negozi di abbigliamento e di altro genere.

Per questo c’è il bisogno di una presa di coscienza, che spero ci sia.

Andrà tutto bene? Lo spero, per ora non è così

Marcello S."

todis montecompatri banner ilmamilio

 

 


Commenti  

# specchiospecchio 2020-05-05 10:28
delle mie brame, una sorta di parafrasi conjia della confindustria
Bonomi (Confindustria): ora basta sussidi ai poveri, soldi solo alle imprese (dal F.Q.5/5/2020)
Ma se un comune per il suo bilancio (ne hanno 2 = uno vero e uno di mancate verità) non può permettersi di rimandare a "babbo morto" le entrate di previsione perché c'è il rischio, certo, che con il senno del poi, si riempiranno le fosse di babbi&nonni
L'assalto alla diligenza dei soldi pubblici parte con la lubrificata buonista di quelli che non appartengono alla categoria degli indigenti e dei commercianti :-x
Se ognuno contribuisse in ragione dei propri "depositi" (Grottaferrata 1°nel Lazio) ci sarebbero più risorse per tutti. Anche per chi in ragione del proprio lavoro (notai, commercialisti, avvocati, commercianti ecc) in questi 2 mesi, hanno visto ridursi le proprie entrate tant'è che ora si "sentono" come gli indigenti :eek: e battono cassa?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# specchiospecchio 2020-05-05 11:01
delle mie brame, di buone intenzioni è lastricata la strada per l'inferno?
I buoni intenzionisti sono usciti anche loro per il 4 maggio ;-)
L'Italia terra "anche" di navigatori dopo solo 2 mesi di quarantena, è diventata patria di virologi&economisti :eek:
Sapevamo che tutto sarebbe cambiato, non immaginavamo una trasformazione così "esaltante" per tanti
Dopo la abbuffata degli EX, ilmamilio pubblica i cittadini con il "foco" dentro
Una cosa li accumuna: tutti loro hanno scritto di " solidarietà, vicinanza, presa di coscienza, appoggio al flash mob, ecc" e TUTTI hanno "deliberatamente" dimenticato di essere solidali e vicini al Concittadino malmenato da 3 giovani delinquenti e di chiedere al 1°cinico di Grottaferrata lo stato delle erogazioni dei buoni spesa covid19
A Tivoli stanno distribuendo il TERZO lotto :eek:
God bless the Community of Grottaferrata dagli smemorati che appartengono a tutte le categorie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione